Rumorosita' sospensioni anteriori

akiminem

Alfista Intermedio
24 Giugno 2006
494
88
46
125
Benevento
Regione
Campania
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 ex 150cv
Altre Auto
ford fiesta
Salve a tutti,ho una 156 prima serie 1.8 ts e da un po di tempo mi fa un rumore tipo scricchiolio sulle buche decise e avvallamenti molto marcati(mi fa come un gne' gne',un rumore di gomma che fa attrito)....pero' il rumuro sparisce se la macchina la lascio al sole o quando piove sparisce con l'acqua...cosa puo' essere?
premetto che ho i trapezi e biellette nuovi,circa 7000km.....

Non è facile identificare un rumore a distanza e senza averlo sentito. Potrebbe essere la barra stabilizzatrice, un soffietto degli ammortizzatori, qualche fascione sottoporta, le guarnizioni delle porte/finestrini...oppure le corde del freno a mano etc. etc.:rolleyes:
Aiutaci un pò magari bagnando il sottoscocca e organi della sospensione anteriore, cosi magari togliamo un 50 % di indiziati! :p

ti aiuto subito:il rumore è accertato che viene dalla sospensione anteiore dx,ora avendo sostituito il trapezio e bielletta....e avendo controllato la barra stabilizzatrice.....devo provare a vedere cosa puo' essere tolti questi elementi cio' che fa rumore....
qualche meccanico mi ha detto che sono i trapezi non originali afare il rumore ma non gli credo,me lo faceva anche con i trapezi originali....
poi ripeto me lo fa solo se la macchina è esposta all'umido la mattina e quando fa freddo....ma se fa caldo(con la macchina al sole) o se piove...il rumore sparisce...
avevo fatto anche il grafittaggio...si era eliminato per un paio di giorni ma poi il rumore si è ripresentato.

cosa potrei provare a far sostituire senza spendere un botto per fare una prova?
grazie

Non so se hai la possibilità ma credo che prendere una canna per l'acqua e bagnare la sospensione Dx non costi nulla, se il rumore insiste è da cercare da un'altra parte...:rolleyes:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io avevo lo stesso problema, cioè un cigolio che proveniva dalla sospensione dx.
spariva con la macchina al sole o mentre pioveva.
Dopo che ho cambiato i bracci oscillanti superiori e il rumore è sparito.

penso di avere lo stesso problema di luca....
quindi mi trovo e cambio i bracci superiori....devo fare altri lavoretti di manutenzione e faccio fare pure quelli

confermo che dovrebbero essere i bracci oscillanti superiori quelli a triangolo che sono sotto il parafango.... anche a me è sparito il rumore dopo la sua sostituzione....