Salve al popolo Alfa 159 (1.9 JTDm 120-150 CV)
A garanzia della vettura scaduta, finalmente posso evitare di dare in pasto la mia nasina a tutti gli altri....
Cosa necessita a 60.000 Km, uso vettura normale:
CONTROLLI GENERALI:
- Controllo visivo dello stato generale della vettura, pressione pneumatici (libretto uso e manut)
- Controllo dello stato d'usura delle pastiglie freno e dischi anteriori e posteriori (se necessario sostituire le pastiglie poichè a 60.000 Km i dischi dovrebbero stare ancora bene)
- Controllo dei sistemi di segnalazione e luci varie
MOTORE:
Mettere la vettura in piano, possibilmente rialzata da terra
- Verifica livello olio freni/frizione, eventuale rabbocco fino al livello intermedio tra max e min, con D.O.T.4 (attenzione macchia vernice e corrode alcuni tipi di gomme)
- Verifica ed eventuale ripristino olio idroguida (vaschetta nera con tappo rosso lato estrema sin del motore), utilizzare olio ATF SAE 10W (possibilmente Tutela GI/A). Tale opeazione va eseguita a motore freddo, il livello deve essere MAX
- Verifica ed eventuale ripristino liquido raffreddamento del propulsore, uso consigliato Paraflu UP CUNA NC 596- 16- ASTM D 3306, fino a livello MAX
Sostituire quanto segue (USO NON GRAVOSO VETTURA):
Filtro Gasolio/acqua (da sostituire ogni 60.000 Km)
Filtro aria (ogni 30.000 Km)
Filtro olio (ogni 30.000 Km o dopo 2 anni)
Olio motore (come per filtro) utilizzare SAE 5-40W M2 (selenia WR)
Filtro antipolline
Procedura:
Porre la vettura rialzata in piano ed in sicurezza, in modo da poter lavorare al di sotto del motore, quindi aprire il cofano motore. Rimuovere la protezione/riparo in plastica del sottomotore
A garanzia della vettura scaduta, finalmente posso evitare di dare in pasto la mia nasina a tutti gli altri....
Cosa necessita a 60.000 Km, uso vettura normale:
CONTROLLI GENERALI:
- Controllo visivo dello stato generale della vettura, pressione pneumatici (libretto uso e manut)
- Controllo dello stato d'usura delle pastiglie freno e dischi anteriori e posteriori (se necessario sostituire le pastiglie poichè a 60.000 Km i dischi dovrebbero stare ancora bene)
- Controllo dei sistemi di segnalazione e luci varie
MOTORE:
Mettere la vettura in piano, possibilmente rialzata da terra
- Verifica livello olio freni/frizione, eventuale rabbocco fino al livello intermedio tra max e min, con D.O.T.4 (attenzione macchia vernice e corrode alcuni tipi di gomme)
- Verifica ed eventuale ripristino olio idroguida (vaschetta nera con tappo rosso lato estrema sin del motore), utilizzare olio ATF SAE 10W (possibilmente Tutela GI/A). Tale opeazione va eseguita a motore freddo, il livello deve essere MAX
- Verifica ed eventuale ripristino liquido raffreddamento del propulsore, uso consigliato Paraflu UP CUNA NC 596- 16- ASTM D 3306, fino a livello MAX
Sostituire quanto segue (USO NON GRAVOSO VETTURA):
Filtro Gasolio/acqua (da sostituire ogni 60.000 Km)
Filtro aria (ogni 30.000 Km)
Filtro olio (ogni 30.000 Km o dopo 2 anni)
Olio motore (come per filtro) utilizzare SAE 5-40W M2 (selenia WR)
Filtro antipolline
Procedura:
Porre la vettura rialzata in piano ed in sicurezza, in modo da poter lavorare al di sotto del motore, quindi aprire il cofano motore. Rimuovere la protezione/riparo in plastica del sottomotore
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