Paraurti anteriore danneggiato, la garanzia come funziona?

DjMay

Alfista principiante
20 Aprile 2012
36
0
6
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina 105 cv
Salve a tutti, il mio paraurti anteriore della giuly è stato toccato, e purtroppo anche se il danno non è grande non basterà la semplice riverniciatura, in quanto c'è un minimo di crepe!
Il pezzo secondo me va sostituito, ma visto che non me ne intendo di garanzia dell'auto, qualcuno mi può spiegare se nel mio caso può aiutarmi? Che pezzi e che danni copre? E in che modo?

Grazie a tutti per le sicure risposte!
 
se il danno è stato causato nel normale utilizzo della vettura la garanzia in questo caso non ha motivo di intervenire
 
mi spiace per te ma la garanzia non ti copre questo tipo di danni.inoltre se e' evidente che il danno e' dovuto ad altra macchina neanche l'atto vandalico ti copre.il paraurti anteriore costa sui 330 euro grezzo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riga con una chiave tutto il paraurti, poi fallo passare come danni vandalici.........e te lo fai sostituire........
 
Riga con una chiave tutto il paraurti, poi fallo passare come danni vandalici.........e te lo fai sostituire........

Occhio alle franchigie e agli scoperti!! Potresti ritrovarti a pagare comunque...
 
Salve a tutti, il mio paraurti anteriore della giuly è stato toccato, e purtroppo anche se il danno non è grande non basterà la semplice riverniciatura, in quanto c'è un minimo di crepe!
Il pezzo secondo me va sostituito, ma visto che non me ne intendo di garanzia dell'auto, qualcuno mi può spiegare se nel mio caso può aiutarmi? Che pezzi e che danni copre? E in che modo?

Grazie a tutti per le sicure risposte!

Io proverei a chiedere la sostituzione in garanzia!
La verniciatura se fosse stata più robusta avrebbe tenuto.



--------------------------


"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....


Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.


Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
per il solo graffio non cambierebbero il paraurti e la verniciatura piu' robusta non evita che il paraurti si spacchi per una botta.il trucco c sarebbe ma devi trovare il carrozziere convenzionato ''giusto''
 
Se le microcrepe sono sulla vernice, e non si è crepata la plastica, non va sostituito il paraurti, ma carteggiato sino all'eliminazione della vernice ove vi è il difetto, poi andrà dato il primer per plastica, eventuale stuccatura se vi sono graffi profondi, forno riempitivo e poi carteggiatura e riverniciatura.
se il carrozziere è in gamba sarà un lavoro perfetto
 
X