0-100 Tonale Diesel

Fedex88

Alfista principiante
3 Novembre 2023
141
62
29
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Ciao ragazzi, dato che ho un race box (ovvero antenna GPS 25hz) che uso per prendere i tempi in pista quando vado a correre, ieri per sfizio ho provato a fare uno 0-100 con la Tonale e mi ha stupito che ha fatto meno del dichiarato...
Ad onore del vero questo tempo l'ho fatto mettendo il cambio in manuale perche con la modalità automatica non sono riuscito a scendere sotto gli 11 nonostante 3 o 4 prove.
La cosa ancor piu incredibile è che questo tempo l'ho fatto con le invernali, quindi è sicuramente migliorabile con le estive...
Motore diesel 1.6 stock ad eccezione del pedal sprint (che comunque non credo abbia influito sulla prestazione).

Allegati

• Screenshot_20260111_124157.webp
    Screenshot_20260111_124157.webp
    56.1 KB · Visualizzazioni: 21
  • Mi piace
Reazioni: Hyperiky e Relic
La nuova versione dell'utilitaria Toyota AygoX, malgrado il pessimo cambio CVT, ci mette 9,2sec....

• Mi piace
Reazioni: kormrider
La nuova versione dell'utilitaria Toyota AygoX, malgrado il pessimo cambio CVT, ci mette 9,2sec....
Gran macchinetta quella...quasi sovramotorizzata per l'uso che la maggior parte della gente ne farà, mentre il difetto della Tonale è proprio quello di avere motori fiacchi e comunque poco coppiosi(vedi il benzina). Purtroppo è cosi e comunque sto 1.6 diesel per quanto non faccia i miracoli è un gran motoretto

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non vedo il paragone
Infatti non voleva essere un paragone, ma solo una evidenza provocatoria del fatto che la Tonale diesel è pesantemente sotto-motorizzata.
Tanto che qualsiasi utilitaria moderna la brucia in accelerazione e spesso anche in ripresa.
Non proprio un buon esempio per una auto che viene presentata come "sportiva" "premium".

Infatti non voleva essere un paragone, ma solo una evidenza provocatoria del fatto che la Tonale diesel è pesantemente sotto-motorizzata.
Tanto che qualsiasi utilitaria moderna la brucia in accelerazione e spesso anche in ripresa.
Non proprio un buon esempio per una auto che viene presentata come "sportiva" "premium".
Guarda non posso che darti ragione...praticamente ci sono pochissime auto di questa categoria che sono lente quanto la Tonale. Qualsiasi e dico qualsiasi motorizzazione basica delle competitor tedesche va comunque di più...è una macchina molto tranquilla, forse troppo e per questo non la riprenderei mai. La mia è aziendale quindi è gratis e ringrazio ogni giorno di averla ma per chi ha speso 40k e si ritrova quelle prestazioni...non c'è da essere particolarmente felici...poi ognuno ha le sue priorità.

• Mi piace
Reazioni: MT64