1.4 tb gpl 120cv avaria motore anche a benzina

Xstorm

Alfista principiante
6 Novembre 2021
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5
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Buongiorno, ho da poco preso una mito a gpl del 2012 (impianto landi di serie), l'auto era di un mio familiare con 45mila km reali, percorsi praticamente tutti a benzina, per colpa del famoso sensore di pressione.
Nel 2014 è stato sostituito il sensore montato di fabbrica (non so quale era) con uno avente codice 55238216 visto gli improvvisi passaggi da benzina a gpl, ma il problema è rimasto.
Nel 2015 con il richiamo ufficiale è stato di nuovo sostituito il sensore di pressione, che come da fattura della concessionaria fiat doveva essere il 55261763, ma il problema rimane, l'ex proprietario stanco dei pellegrinaggi in officina decide di usarla esclusivamente a benzina visti i pochi km che percorre.
Adesso dopo averla presa, conoscendo la situazione la porto dal mio meccanico di fiducia e troviamo montato come sensore di pressione non quello del richiamo (il 55261763) ma un bosch 0261230283, che cercando su internet legge i valori fino a 2.5bar invece di 5.5bar, convinto che il problema sia questo da praticamente 9 anni, prendo su internet (visto che il mio meccanico non è riuscito a trovarlo!!!) un sensore compatibile (il FAE 1567 https://www.auto-doc.it/fae/9025532). Adesso olre la spia avaria motore si è acceso anche il triangolo giallo (avaria esp, abs, ecs, hill older).
Cercerò di reperire il sensore giusto (55261763) e vi aggiornerò della situazione.
Dimenticavo i codici errore sono con il bosch 0261230283: P1080 e P0191; con il FAE 1567 all'accensione sono: P0106 e P0087 con il motore che gira male, dopo qualche decina di secondi accelerando un po il codici errore diventano i vecchi P1080 e P0191 ed il motore gira di nuovo bene.
Non ho ancora provato con il gpl.
 
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Procurati assolutamente l'originale poi cambia le candele, il debimetro e una pulita al serbatoio e contestualmente a tutto il sistema di iniezione. Benzina fresca e dose massiccia di additivo per iniettori Bardahl.
 
Candele cambiate, prossima settimana mi metto alla ricerca del sensore originale dai ricambisti della mia zona, grazie.
 
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Buongiorno, ho da poco preso una mito a gpl del 2012 (impianto landi di serie), l'auto era di un mio familiare con 45mila km reali, percorsi praticamente tutti a benzina, per colpa del famoso sensore di pressione.
Nel 2014 è stato sostituito il sensore montato di fabbrica (non so quale era) con uno avente codice 55238216 visto gli improvvisi passaggi da benzina a gpl, ma il problema è rimasto.
Nel 2015 con il richiamo ufficiale è stato di nuovo sostituito il sensore di pressione, che come da fattura della concessionaria fiat doveva essere il 55261763, ma il problema rimane, l'ex proprietario stanco dei pellegrinaggi in officina decide di usarla esclusivamente a benzina visti i pochi km che percorre.
Adesso dopo averla presa, conoscendo la situazione la porto dal mio meccanico di fiducia e troviamo montato come sensore di pressione non quello del richiamo (il 55261763) ma un bosch 0261230283, che cercando su internet legge i valori fino a 2.5bar invece di 5.5bar, convinto che il problema sia questo da praticamente 9 anni, prendo su internet (visto che il mio meccanico non è riuscito a trovarlo!!!) un sensore compatibile (il FAE 1567 https://www.auto-doc.it/fae/9025532). Adesso olre la spia avaria motore si è acceso anche il triangolo giallo (avaria esp, abs, ecs, hill older).
Cercerò di reperire il sensore giusto (55261763) e vi aggiornerò della situazione.
Dimenticavo i codici errore sono con il bosch 0261230283: P1080 e P0191; con il FAE 1567 all'accensione sono: P0106 e P0087 con il motore che gira male, dopo qualche decina di secondi accelerando un po il codici errore diventano i vecchi P1080 e P0191 ed il motore gira di nuovo bene.
Non ho ancora provato con il gpl.
metti sensore originale..sono errori del sensore
 
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