- 10 Agosto 2016
- 6
- 2
- 4
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 JTDM 120cv Euro6
Salve, io e mi padre a giugno abbiamo acquistato insieme due giulietta 1.6 multijet 120cv Euro6 nuove. La mia é il MY 2016, la sua MY 2014. Entrambe hanno già percorso circa 12.000 km. Ma salve le differenze di allestimento e accessori a livello motoristico dovrebbero essere del tutto identiche. Invece tra le due noto delle differenze di prestazioni e consumi. Sulla MY 2014 in particolare avverto una spinta molto meno vigorosa del motore in modalità N e consumi decisamente più alti secondo il computer di bordo, in tutte le condizioni di marcia. Trovo anche che il motore della MY 2014 sia più rumoroso e vibri di più, ma quello lo attribuisco magari anche a minime differenze di isolamento acustico. Pensate possa dipendere da un differente aggiornamento della centralina motore? Esiste un modo per risolvere? Consigli?
Ps: entrambe hanno ricevuto l'invito a presentarsi in officina per la questione emissioni ma nessuna delle due é andata!
Ps: entrambe hanno ricevuto l'invito a presentarsi in officina per la questione emissioni ma nessuna delle due é andata!