1.9 jtdm con Fap eccessivo fumo nero

Girolamo mancaniello

Alfista principiante
25 Giugno 2020
20
5
14
Regione
Campania
Alfa
33
Motore
1.3
Salve a tutti ,
avrei bisogno dei vostri preziosi consigli .
Sono possessore di una 147 1.9jtdm con fap e da un paio di settimane ho avvertito delle eccessive fumate nere in accelerazione accompagnate da un notevole calo di potenza , soprattutto in ripresa.
Ho quindi smontato la valvola egr e l´ho ripulita (la valvola a farfalla era sporca ma non l´ho smontata) , tuttavia non sono riuscito a serrare bene una fascetta in metallo in quanto ora sento delle fuoriuscite di aria quando accelero , ma questo e´ risolvibile.
Aldila´ di cio´ comunque l´auto e´ rimasta come prima ... senza nessuna miglioria.
Precedentemente con la spia motore accesa l´ho portata in Alfa (io risiedo in Germania) dove dalla diagnosi non e´ uscito nulla e non mi hanno saputo dire niente.
Ora chiedo ai piu´ esperti , prima che il meccanico mi fa cambiare mezza auto , da cosa potrebbe dipendere tutto cio´?
Fap? Debimentro ? o cos´altro??

Grazie anticipatamente
 
Hai controllato bene i tubi aspirazione della turbina? Se hanno delle fessure invisibili che si aprono sotto pressione, ti crea il problema
 
Hai controllato bene i tubi aspirazione della turbina? Se hanno delle fessure invisibili che si aprono sotto pressione, ti crea il problema
Francamente non li ho controllati, non ci avevo proprio pensato...
Ma è possibile che solo delle microlesioni sui tubi turbina mi creerebbero tutto ciò?
Questa mattina la spia motore si è riaccesa, strano che all'alfa non mi hanno saputo dire niente...
 
Francamente non li ho controllati, non ci avevo proprio pensato...
Ma è possibile che solo delle microlesioni sui tubi turbina mi creerebbero tutto ciò?
Questa mattina la spia motore si è riaccesa, strano che all'alfa non mi hanno saputo dire niente...


Si, i tubi possono causarti questo problema. Controllali e facci sapere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto