Riferimento: "100 Anni di... Corsa" Centenario Alfa Romeo - Prato, 25/9-3/10
Da una riunione post-vacanze del comitato organizzativo della manifestazione sono emersi degli aggiornamenti:
Il 25 Settembre si inaugurerà la settimana del Centenario Alfa Romeo a Prato, ci sarà la conferenza stampa con la partecipazione del Sindaco Roberto Cenni ed altre personalità. A seguire il convegno "LEGGENDA ALFA" dedicato a tutta la storia Alfa Romeo dal 1910 ad oggi, illustrata da figure importanti del mondo Alfa come Maurizio Tabucchi esperto ed autore di svariati volumi sulla casa del Biscione e Dario Duina esperto e Tecnico ASI.
Nella stessa occasione sarà innaugurata la mostra permanente di Giorgio Alisi (colui che approntava gli spaccati e i disegni per Quattroruote), riguardante l'Alfa Romeo.
Inoltre saranno esposte per tutta la durata della manifestazione, ossia fino al 3 Ottobre, alcune vetture particolari che hanno fatto la storia del Marchio.
Il 29 Settembre ci sarà la serata "Il SENSO DELL'IDEA" dedicata al design ed allo stile Alfa Romeo e la presentazione di due prototipi in scala 1:5 "8C Smeriglio" progettato da Carlo Alberotanza e la "8C Scaglione" progettata dal Prof. Massimo Grandi docente di Car Design della Facoltà di Disegno Industriale di Calenzano, tra gli ospiti la Sig.ra Giovanna Scaglione figlia del famoso designer Alfa Romeo Franco Scaglione.
Il 2 Ottobre si concluderà con la serata "IL QUADRIFOGLIO" incontro tra piloti dove parteciperanno Aldo Bardelli, Mario Casoni, Rinaldo Drovandi, Nanni Galli, Bruno Giacomelli, Vittorio Mascari, Nino Vaccarella, Teodoro Zeccoli e l'Ing. Gherardo Severi accompagnati da giornalisti sportivi come Roberto Boccafogli, Eugenio Zigliotto, Ezio Zermiani, e la partecipazione di Ciccio di Cefalù.