Lombardia 100° Giuseppe Busso - Alfa Romeo - Arese(MI) - 27/04/2013

Il centro commerciale è in un'altra zona dove hanno già iniziato gli scavi da un pezzo, il centro direzionale non dovrebbe essere interessato, almeno per ora

Vediamo quanto dura............
 
Per quanto riguarda lo smantellamento dell'area di Arese, come hanno detto al raduno non verranno toccati il Museo, centro Direzionale dove oggi ha sede il Riar già sotto Patrocinio che non va confuso con Palazzo Torre dove è rimasto il call center Alfa Romeo che il comune di Arese ha espressamente richiesto di vincolare ai Beni Culturali.
 
Come hanno detto al raduno non verranno toccati il Museo, centro Direzionale dove oggi ha sede il Riar già sotto Patrocinio che non va confuso con Palazzo Torre dove è rimasto il call center Alfa Romeo che il comune di Arese ha espressamente richiesto di vincolare ai Beni Culturali.

Con grande incazzatura della Fiat, il museo chiuso ed i NON lavori di ammodernamento sono tranquillamente considerabili come una specie di ritorsione per il vincolo.
Non si può non rimarcare come, ancora una volta, Fiat mostri la sua proverbiale "lungimiranza" non capendo il potenziale business che avrebbe in mano valorizzando la sua storia; probabilmente qualcuno dovrebbe farsi un bel giro turistico a Monaco e Stoccarda e poi fermarsi a pensare... altro che pensare di vendere i pezzi storici per fare un po' di cassa sul breve termine.
 
Credevo che il centro direzionale (intendo l'enorme edificio sul vialone) fosse quello del call center, e che il Riar fosse con il centro documentazione davanti al museo. Palazzo Torre quale sarebbe ?

Riguardo la visione Fiat, siamo tutti d'accordo che la non valorizzazione del museo é un vero autogoal... ma finché non escono il SUV e la Giulia (o almeno l'ammiraglia su base Ghibli), temo che non spenderanno un euro, anche perché valorizzare un patrimonio per poi non aver quasi nulla da vendere di nuovo é più da ONG che da azienda privata... speriamo bene...
 
Ciao Alfista, Palazzo Torre è quella struttura sul Viale. Il Centro Direzionale è quel complesso al cui interno abbiamo il Museo, il Riar e l'Archivio Storico del Dott Agazzi e del Dott Fazio
 
Comunque è molto strano che uno come "MARCHIONNE", che viene ritenuto un Grande calcolatore, non abbia capito che il Museo Storico "Alfa" sia un'ottimo investimento, spero di sbagliarmi, ma temo che sotto ci sia qualcosa............, infatti il servizio che abbiamo visto dice che si stia pensando a vendere qualche pezzo pregiato per far cassa, questo la dice lunga...........
 
Comunque è molto strano che uno come "MARCHIONNE", che viene ritenuto un Grande calcolatore, non abbia capito che il Museo Storico "Alfa" sia un'ottimo investimento, spero di sbagliarmi, ma temo che sotto ci sia qualcosa............, infatti il servizio che abbiamo visto dice che si stia pensando a vendere qualche pezzo pregiato per far cassa, questo la dice lunga...........

Ma non c'era mica il vincolo culturale che "blocca" tutta la collezione ad arese?
Comunque la chiusura del museo è assolutamente incomprensibile, oltre all'incremento di immagine, facendo pagare un biglietto adeguato (quando ci sono andato io nel 2010 era gratis!) è un edificio che si può tranquillamente autofinanziare.

Penso che entro il 2015 (considerando l'expo) riaprirà sicuramente le porte, almeno me lo auguro...
 
Ciao Alfista, Palazzo Torre è quella struttura sul Viale. Il Centro Direzionale è quel complesso al cui interno abbiamo il Museo, il Riar e l'Archivio Storico del Dott Agazzi e del Dott Fazio

Ok grazie ! Adesso é più chiaro per me !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma non c'era mica il vincolo culturale che "blocca" tutta la collezione ad arese?
Comunque la chiusura del museo è assolutamente incomprensibile, oltre all'incremento di immagine, facendo pagare un biglietto adeguato (quando ci sono andato io nel 2010 era gratis!) è un edificio che si può tranquillamente autofinanziare.

Penso che entro il 2015 (considerando l'expo) riaprirà sicuramente le porte, almeno me lo auguro...

Si, dovrebbe esserci, ma non vorrei che abbiano raggirato l'ostacolo con qualche macchinazione.- Purtroppo alla FIAT quando c'e' da guadagnare trovano tutte le soluzioni.- Speriamo che sia come dici tu, non possiamo perdere anche il museo Storico, sarebbe davvero assurdo.- Mi chiedo dove sia finito l'attaccamento e l'amore per le cose Italiane, in questo caso per l'Alfa Romeo, uno dei più Grandi ed importanti marchi del Mondo.-