1300 85cv

Pascal75

Nuovo Alfista
18 Settembre 2020
14
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1300 85cv
Altre Auto
BMW 320 Smart roadster coupé golf5 plus
Salve a tutti. Mi chiamo Pascal e fra circa un mese acquisterò la mia mito 1300 85cv del 2012. Premetto che ho avuto a che fare con un 1300 multijet montato sulla lancia y della mia ex e ne sono rimasto particolarmente soddisfatto per quanto riguarda consumi e costi di gestione. Mi sapreste dire la piccola alfa di questa cilindrata di cosa soffre? Ovvero problemi ricorrenti o cronici a parte il discorso fap che ho già presente e pregi.? Gli effettivi consumi? Grazie in anticipo
 
Di sicuro non è multiar
 
Devi solo stare attento a quando fai i tagliandi che usino l’olio motore prescritto. Questo per preservare la catena di distribuzione che è in bagno d’olio. Altrimenti inizia a fare rumore e va sostituita precocemente. Se puoi riduci anche gli intervalli del cambio olio motore
 
Grazie wurt. Ho già avuto a che fare con un motore multijet del 2006. So che vuol dire avere fap intasati e avaria motore. Ero curioso di sapere se il multijet del 2012 fosse stato migliorato e in cosa rispetto al 2006. Considerando che la y della mia ex è ancora in strada e va molto bene con quasi 200000km all'attivo. Se la mito in questione la possiede qualcuno sul forum e se ha riscontrato dei difetti " congeniti".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusami ma sono nuovo e nn sapevo ci fosse una sezione apposita