145 1.6 Boxer 8V - 1996

Io l'ho fatta da me, ci ho messo una domenica, 6 ore e ho fatto tutto.

700€ digli di scorporare le voci..

Io 2 cinghie, 2 tendicinghia e pompa 110€..

590 € di mano d'opera te la chiedono se fai 2 testate...

Prendi la nave tra 1 mese e vieni da me, la facciamo insieme, cena a base di pesce e l'indomani ti imbarchi. Sicuramente spendi molto meno
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io l'ho fatta da me, ci ho messo una domenica, 6 ore e ho fatto tutto.

700€ digli di scorporare le voci..

Io 2 cinghie, 2 tendicinghia e pompa 110€..

590 € di mano d'opera te la chiedono se fai 2 testate...

Prendi la nave tra 1 mese e vieni da me, la facciamo insieme, cena a base di pesce e l'indomani ti imbarchi. Sicuramente spendi molto meno

La solita scusa che va smontato paraurti e radiatore... menomale che non c'è il clima..

Io sono convinto che si riesca anche senza smontare mezzo muso...


Compare ti prendo in parola! Di Sicuro spendo sempre meno! Io purtroppo non mi arrisico sul Boxer... non ci ho mai messo le mani...

Stasera al rientro restava frenata.. si sono inchiodate le ganasce.. la frenata in corsa da 80-90 km/h è diventata molto pericolosa con serpeggiamento e segni evidenti di sbandata...ho dovuto strazzare di prepotenza la leva del freno a mano ripetutamente per cercare di rientrare a casa alla fine... perciò alla distribuzione si aggiungono pure i freni...

Ora mi organizzo un sabato e salgo su a Varese dal mio amico.. almeno per i freni dovrei cavarmela con autodoc...

Grazie Flagello.. mi farò qualche altro giro per officine e se sparano ancora alto mi sa che sbarco in Terra Sarda...
 
  • Like
Reactions: Flagello e Marc105
Capirai il problema, un avvitatore elettrico a batteria e paraurti e fari si levano in quattro e quattrotto.

La cosa più lunga è rimuovere il collettore aspirazione per avere un accesso chiaramente visibile alla finestra sul volano.

Il resto sono robe ordinarie.

I freni devo farli anche io, e monto i ventilati all'anteriore.
 
Intanto i freni li abbiamo trovati!

Kit completo 95euri!!

IMG-20190907-WA0003.jpg
IMG-20190907-WA0009.jpg
IMG-20190907-WA0005.jpg
IMG-20190907-WA0012.jpg
IMG-20190907-WA0013.jpg
IMG-20190907-WA0015.jpg
IMG-20190907-WA0013.jpg
IMG-20190907-WA0005.jpg
IMG-20190907-WA0007.jpg

E già chi c'eramu pure l'olio... Il Signor Olio!!

IMG-20190907-WA0001.jpg
 
Vai da un tornitore e rettifica i tamburi prima di montarci le ganasce nuove!

Almeno lavoreranno su una superficie omogenea e non scanalata.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Se stavamo vicini te l'avrei fatto io in 5 minuti.

Però io stò aldilà del mare...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono Commosso Fratello! È sempre un piacere trovare Solidarietà e Cameratismo tra Noi Alfisti!

A proposito Flagello, ma su questi cambi Boxer che olio ci va? Non ho sottomano il libretto uso e manutenzione...
 
  • Like
Reactions: Melo81
Olio 80w\90 Api GL 5, circa 2.5 litri.

Cambio.png
 
  • Like
Reactions: kormrider
La tua ha la coppa in lamiera o in alluminio??

Se è Rochester (postmodifica) dovrebbe essere in lamiera..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto