145 1.6 ts Le elettroventole non funzionano e l'acqua bolle !

Resistenza ventola raffreddamento

Ciao a tutti l' altra sera mi sono fermato a salutare un amico il motore era già ben caldo quindi in un paio di minuti è partita la ventola del raffreddamento, ma appena ha iniziato a girare ho sentito un brutto colpo ho spento tutto ho guardato sotto e ho trovato un cilindretto in ceramica che ho scoperto essere il resistore della ventola (presumo di raffreddamento)..
sapete dirmi quanto è importante questo pezzo e dove va rimontato?

cerco di postare qualche foto il prima possibile intanto il codice del pezzo è 23/98ER19K
 
Re: Resistenza ventola raffreddamento

ecco le immagini ;) fatemi sapere al piu presto!!
placeholder.png

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png





PS giusto per togliere tutti i dubbi quando ho trovato il pezzo era molto caldo quindi sono sicuro venisse dalla mia macchina!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sulla mia 156 e montato nella ventola, lato superiore.

N°4

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_naread_4.png


Senza quella la velocita lenta della ventola non funziona.
 
Ultima modifica:
Re: Resistenza ventola raffreddamento

ho gia guardato la zona della ventola ma non riesco a trovare da dove si puo essere staccato.. qualcuno ha uno schema simile per la 145-146?
 
Re: Resistenza ventola raffreddamento

ho gia guardato la zona della ventola ma non riesco a trovare da dove si puo essere staccato.. qualcuno ha uno schema simile per la 145-146?

Guarda un po cosa ho trovato io... (mi scuso se inserendo questo link violo qualche regola del forum ma credo di aver trovato un valido aiuto per il problema del nostro fratello YFG1)https://forum.clubalfa.it/members/64457.htmlhttp://forum.********.it/viewtopic.php?f=21&t=4778
 
Re: Resistenza ventola raffreddamento

ti ringrazio puoi mandarmelo come messaggio privato?
 
ho gia guardato la zona della ventola ma non riesco a trovare da dove si puo essere staccato.. qualcuno ha uno schema simile per la 145-146?

Il disegno sopra, da ePER, e per la 146.
 
Re: Resistenza ventola raffreddamento

Il disegno sopra, da ePER, e per la 146.

allora è colpa mia che non sono riuscito a trovarlo con quello schema!


comunque ora ho risolto devo solo risaldarlo appena possibile posto qualche foto ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sei fortunato che e in buona condizione.

Di solito, quando vanno in tilt, le trovi cosi...

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_resistor.jpg