145 boxer Problema con la temperatura che rimane sempre alta

Le ventole funziano piamo a partire dai 90 e quindi qua siamo apposto, il problema più è nelle discese in montagna che la temp. scende scende ora è estate ma di inverno sarà un problema mi sa.... dopo provo la valvola. ancora grazie
 
Le ventole funziano piamo a partire dai 90 e quindi qua siamo apposto, il problema più è nelle discese in montagna che la temp. scende scende ora è estate ma di inverno sarà un problema mi sa.... dopo provo la valvola. ancora grazie

Se la temperatura ti scende parecchio in discesa
vuol dire che la valvola è sicuramente bloccata
aperta .... :decoccio:
 
Eccomi qua, Ho cambiato la valvola mi hanno dato il pezzo intero per cui facile da montare:D cambiato liquido radiatore TUTTO PERFETTO GRAZIE DELL'AIUTO :decoccio:
 
salve a tutti... io ho un problema molto simile.. d'inverno la temperatura non sale mai, l'aria del riscaldamento continua a uscire fredda se viaggio a velocità moderate, per farla scaldare devo lasciare la vettura ferma...
credo che sia riconducibile alla stessa valvola di cui parlavate pocanzi... che ne dite?
 
salve a tutti... io ho un problema molto simile.. d'inverno la temperatura non sale mai, l'aria del riscaldamento continua a uscire fredda se viaggio a velocità moderate, per farla scaldare devo lasciare la vettura ferma...
credo che sia riconducibile alla stessa valvola di cui parlavate pocanzi... che ne dite?

esattamente, a sentire dire, i sintomi corrispondono alla valvola termostatica che si é bloccata aperta... per cui il motore non si scalda abbastanza...

facci dare un´occhiata da un meccanico di fiducia, e se é quella, é da cambiare!
:decoccio:
 
ciao a tutti.. dunque, all'inizio della discussione qualcuno ha spiegato benissimo come cambiare il termostato, però io ho un problema e vorrei sapere se qualcuno di voi (magari che possiede ho conosce il 1.6 boxer) puo spiegarmi come risolverlo...
devo cambiare il termostato, individuarlo nel cofano è semplice, smontarlo non lo è per niente.
sono andato da un mio amico rottamaio ed ho smontato il pezzo da un altro motore (in maniera brutale) per capire in che modo è collegato, bene, oltre alla dificolta del fatto che sono collegati alla valvola 5 tubi 3 di questi sono inaccessibili... come faccio?
altro quesito, la spiegazione che ricordavo prima parlava di aprire l'involucro per effetuare la sostituzione della sola valvola, che sarebbe una cosa bellissima, solo che credo che il mio termostato non possa essere aperto, qualcuno di voi o ha gia sostituito?
e se lo ha fatto dal meccanico quanto ha speso?
grazie mille...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche iol mio boxerone ha un problema molto simile, cioè ad andatura normale, da esempio in superstrada, la lancetta della temperatura scende vertiginosamente, probema risolvibile con la sostituzione della valvola termostatica.
Ma la cosa che sta attirando la mia attenzione è il comportamento dellatemperatura nel traffico.
La mia auto ha lo strumento della temperatura che nel mezzo segna gli 80°, quindi la temperatura li supera e si "piazza" a poco prima di 100°(la tacchetta successiva agli 80°) e poi successivamente partono entrambe le ventole, a tal proposito volevo chiedere a chi ha un boxer se è quello il comportamento dell'auto....