145 boxer Problema con la temperatura che rimane sempre alta

sostituire termostato alfa 145 1.3 boxer

Salve a tutti come da titolo dovrei sostituire il termostato della mia 145 1.3 boxer non perchè mi da problemi di temperatura ma perchè è tutto ossidato e inizia a perdere acqua.Su ebay ne ho trovato uno per l'alfa 33,cosi a occhio mi sembra uguale,a volevo chiedere conferma a voi.Ecco il link eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
 
Re: sostituire termostato alfa 145 1.3 boxer

Nessuno che mi sappia rispondere?
 
Temperatura alfa romeo 145 1.3 boxer

Salve a tutti sono possessore di un'alfa 145 1.3 boxer e l'altro giorno aprendo il cofano ho notato che il termostato era pieno di calcare e da un tubo fuoriusciva dell'acqua,cosi allarmato dal fatto che si potesse rompere,lasciandomi a piedi o rischiando ancora peggio di fondere il motore ho deciso di comprarne uno nuovo,con 16 euro ne ho comprato uno nuovo della behr.Dopodichè mi sono dato al fai da te e l'altro giorno l'ho cambiato.La fase di smontaggio non è stata delle più facili visto che c'erano ancora le fascette originali e il bullone che fissa il termostato al monoblocco era no duro di più,ma alla fine sono riuscito a sostituirlo.Dopo ho messo dell'acqua nel serbatoio e ho acceso la macchina,verificando che non ci fossero perdite dai tubi e fino a qui tutto apposto.Ieri sera l'uscita su strada,ho subito notato che la temperatura mentre prima mentre camminavo si manteneva molto bassa,adesso si mantiene fissa sugli 80-85 gradi.La mia domanda è:la temperatura è giusta com'è adesso o com'era prima?
 
Re: Temperatura alfa romeo 145 1.3 boxer

evidentemente prima il termostato era pure bloccato sul "sempre aperto" e non permetteva al motore di scaldarsi.
TUTTI i motori a regime devono girare con temperature comprese tra gli 80 e i 90 gradi, quindi va bene ora.

N.B.: però mettigli il liquidi apposito per radiatori.
 

Allegati

  • IMG_3531.JPG
    IMG_3531.JPG
    117.2 KB · Visualizzazioni: 304
Praticamente la mia auto arriva arriva a questa temperatura e dopo parte una ventola però non so se questa temperatura sia elevata o no


Non è normale è alta. La ventola parte quando
La lancetta arriva a metà tra 80 e 120

180 000km ma il termostato lo hai cambiato??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Praticamente la mia auto arriva arriva a questa temperatura e dopo parte una ventola però non so se questa temperatura sia elevata o no
Immagino fosse stata normale... anche perrchè dopo 2 anni se non lo fosse stata sicuramete te ne saresti accorto! :p:p:p