145 lampade fari anteriori

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da toni145, 22 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. come devo fare..spesso brucio le lampade anabbaglianti dei fari anteriori. Ho provato vari tipi di lampade ma la storia è sempre la stessa. Poi tempo fa mi si sono rotti gli attacchi dei portalampade all'interno dei fari e il mio elettrauto ha provveduto ad attaccarli in modo artigianale con delle viti. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: lampade fari anteriori

    ciao...

    non mi sembra che tu ti sia presentato...

    ti aspetto nella sezione dedicata alle presentazioni...

    e poi...se usi la funzione "cerca" troverai molte risposte alle tue domande...

    ciao
     
  4. Re: lampade fari anteriori

    In effetti questo tema é stato trattato diverse volte nel club ma visto che il topic non é stato chiuso cerco di darti un aiuto scrivendo qui. Il primo consiglio é quello di accendere/spegnere il motore sempre solo con le luci spente, cosí si evitano alcuni picchi di tensione micidiali per le lampadine. Il mio consiglio é - ma parlane anche con l'elettrauto é quello di verificare il regolatore di tensione. Se questa apparecchiatura presenta anomalie, allora quando il motore sale di giri la tensione che l'impianto elettrico riceve dal generatore - non essendo ridotta a 12V dal regolatore di tensione - aumenta notevolmente, riducendo drasticamente la durata delle lampadine. Questo guasto si puó verificare in due modi: 1. Di notte se acceleri a fondo (con una marcia non troppo alta) vedi che il fascio luminoso diventa molto piú intenso per poi stabilizzarsi. 2. Con il voltometro bisogna misurare la tensione ai due poli della batteria quando (a folle) acceleri alcune volte (anche bruscamente). Se ci sono dei picchi il problema é quello. Spero di esserti stato d'aiuto. Fammi sapere! Ciao!
     
  5. Re: lampade fari anteriori

    Purtoppo il problema continua....avevo dimenticato di scrivere nel mio topic che le cose da te descritte il mio elettrauto le ha già verificate. Quello che pensiamo entrambi il problema è dovuto al filamento delle lampadine. Se sottoposte a forti scossoni dovuti alle strade sconnesse e ahimè le nostre strade italiane specie le urbane sono messe male, il filamento si rompe. Ps: accendo/spengo il motore sempre con le luci spente. Ciao e comunque grazie.
     
  6. Re: lampade fari anteriori

    per altro consulta anche questi topic:

    qui

    qui

    Qui chiudo : good . :
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.