145 Qv di colpo non tiene la strada

ilmaster

Alfista principiante
3 Dicembre 2007
106
10
26
38
TE
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Altre Auto
Opel Corsa B Gsi, Alfa 147 jtd, Fiat punto Mk2b 1.4 16v, Opel corsa b 1.2
Salve a tutti.
Di colpo la mia 145 QV non tiene + la strada.
L'auto saltella in curva, le curve che prima facevo senza segni di sbandamenti adesso le devo fare a 10km/h in meno con l'auto che non tiene.
Il mecca ha dato un okkiata al volo ma non ha trovato problemi.
Cosa può essere???
 
Può darsi che tu hai un problema di ammo/molle :confused:
Le hai già fatte controllare dal gommista :confused:
 
il meccanico è sceso nella fossa e ha controllato da sotto.
non ha trovato problemi.
Ha fatto anche leva con una barra di ferro.
Ma non mi ha saputo dire che problema c'è.
Ha detto che venerdì la mette sul ponte e controlla meglio.
Cosa può essere?
Non vorrei che fosse un mio problema psicologico, nel senso malattia automobilistica immaginaria.
Sembra che abbia + escursione degli ammo.
 
saltellare?la prima cosa che mi vien da dire sono gli ammortizzatori scarichi/molle ...
ma forse la scarsa aderenza in curva può essere anche causata dalle gomme ormai usurate/ovalizzate
 
Controlla gli ammortizzatori posteriori se presentano segni di untuosita' (anche leggeri)
Potrebbe essere un problema di beccheggio , non dovuto a laschi anteriori
 
ehi master tranquillo magari saranno solo le gomme ma anche un pò di paura psicologica anche a me è capitato ma non per la tenuta, ma per il motore...tranquillo se il mecca dice che problemi seri non ce ne sono è qualcosa dovuta a te....
 
cmq per sicurezza fai un controllo dal gommista...i loro occhi eserti ti sanno dire se la gomma è buona o meno...
 
saranno gli ammo post che sono andati...

se la senti saltellare sarà quello per forza...
la 145 soffriva mnolto la posteriore...
c'è chi ordinava gli ammo per la versione brasile... + duri.. melgio e farli ritarare...

io li feci ritarare a 50.000 ore ne ho 134.000 e sonmo sempre quelli!

GNA!
 
Mi sono accorto di una cosa.
oggi dato che c'era "pista bagnata" ho notato che riesco a far pattinare le gomme anteriori molto facilmente.
anche di 3° a gomme dritte e a bassi giri .
Le gomme anteriori sono proxes t1-s non nuove.
Ma la cosa che mi spaventa è che prima non avevo questo problema di tenuta e questo repentino cambio di comportamento mi fa pensare ad un problema di natura meccanica.
speriamo bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai provato ad andare da un gommista per controllare la geometria anteriore ??(convergenza ecc. ecc.)