146 JTD con vaschetta acqua sporca di olio!

overlord59

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2008
4
0
1
rm
Regione
Lazio
Motore
1.9
Sulla mia 146jtd sport pack ho notato la vaschetta acqua sporca di nero ma l'acqua di raffreddamento non piu di tanto.Il meccanico diice che forse è la guarnizione della testata(circa 600 euri per ripararla) ma l'auto pero' non bolle la temp non sale insomma se la cava bene con 211mila km e in 12 anni vita con carrozzeria impeccabile oltre alla manutenzione ordinaria ho sostituito solo:debimetro centralina e cinghia distribuzione a 130mila e rabbocchi olio idroguida.Che dite mi piantera' all'improvviso?Ciao e grazie a tutti!
 
Se possibile fai una foto di questo "sporco". Che le vaschette dell'acqua si rovinino col tempo lasciando una patina scura è quasi normale specialmente se non sono stati sempre utilizzati dei refrigeranti adeguati.. dipende da che tipo di patina è !!!
 
Concordo con GIOX...accertati che sia olio....
 
La vaschetta è nuova sostituita circa tre mesi fa visto che cominciava a creparsi dopo 12 anni e quindi diciamo che lo sporco d'olio e recente!
 
La vaschetta è nuova sostituita circa tre mesi fa visto che cominciava a creparsi dopo 12 anni e quindi diciamo che lo sporco d'olio e recente!

Potrebbe allora essere la guarnizione della testa che in qualche punto si è bruciata...Prova a controllare facendoti aiutare da qualcuno che accelera, mentre tu controlli...se vedi delle bollicine risalire, o lo sporco aumentare è probabile che si tratti della guarnizione della testa....Ma che motorizzazione è???
 
Potrebbe allora essere la guarnizione della testa che in qualche punto si è bruciata...Prova a controllare facendoti aiutare da qualcuno che accelera, mentre tu controlli...se vedi delle bollicine risalire, o lo sporco aumentare è probabile che si tratti della guarnizione della testa....Ma che motorizzazione è???

Melo Melo.. cè scritto...:Bash: hhahahah 1.9 jtd .....:lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto