147 1.6 TS Mi spiegate la differenza tra questi due scarichi ?

Scusate raga se intervengo, ma vi voglio chiedere un consiglio: mi hanno regalato uno scarico con uscita doppio tondo che era montato su di una 156 gta benzina. Il problema è che vorrei montarlo sulla mia alfa 156 jtd è possibile o il fatto che sia diesel la mia, crea problemi allo scarico che era per il benzina? Un mio amico mi ha detto che non cambia niente, ma voi che ne pensate? Ripeto parliamo del solo scarico terminale non del kat.
Ciao e grazie per ora..:blink:.
 
devi vedere se il diametro di innesto al tubo centrale è lo stesso.
Sul JTD è di 57mm
 
Ciao, fox, grazie per l'informazione, ma senti un'altra cosa: lo scarico che ti dicevo della gta essendo a doppio tondo(non vorrei dire una c....a), è da considerarsi maggiorato rispetto al mio originale del jtd 105 cv.? Cioè è come se montassi uno scarico sportivo delle note marche? ciao e grazie.
 
Scusate l'insistenza, qualcuno può dirmi se lo scarico originale della 156 gta(benzina) è come uno scarico sportivo (per sound e prestazioni) rispetto al mio originale della 156 jtd 105cv? E sapere se l'attacco al kat della gta è 57mm o compatibile con il mio?So che rompo, ma vorrei montarlo solo se ha queste caratteristiche e visto che mi è stato regalato...attendo risp. ciao ciao;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate l'insistenza, qualcuno può dirmi se lo scarico originale della 156 gta(benzina) è come uno scarico sportivo (per sound e prestazioni) rispetto al mio originale della 156 jtd 105cv? E sapere se l'attacco al kat della gta è 57mm o compatibile con il mio?So che rompo, ma vorrei montarlo solo se ha queste caratteristiche e visto che mi è stato regalato...attendo risp. ciao ciao;)

Non vorrei fare il guasta festa,ma lo scarico della GTA differisce solo in estetica da quello dei normali benzina,probabilmente è un po' più aperto,ovviamente c'è un 3.2 sotto. Ma ho visto varie volte che a catalogo molte marche note mettono con lo stesso codice lo scarico per 3.2 V6 2.0 JTS e 2.5 V6 Sono praticamente identici. Quindi presumo che per compatibilità anche gli originali vadano bene fra di loro. Dovresti fare un raffronto con un catalogo aftermarket.