147 come prima auto?

Alfa alfa e solo alfa...e una macchina italiana...stile intramontabile,fa ancora la sua figura...tenuta di strada di gran lunga migliore alla golf...e poi secondo te puoi fare il figo con una golf? un quadrato di lamiere assemblato per bene...invece la 147 e sempre affascinante...se vuoi risparmiare su assicurazione e bollo prendi una 1.6 twin spark...io mi trovo benissimo anche se nn cammina da pazzi,fa il suo dovere insomma...e poi farai colpo sulle ragazze con il biscione :grinser005:

ma che domanda???? ovvio 147...scherzi apparte sicuramente la golf ha rifiniture piu' curate meno rumorosa, ma i ricambi sono di prezzi esagerati, e poi comunque i nostri motori sono molto piu' affidabili e duraturi di quelli tedeschi....

forse posso aiutarti...3 anni fa avevo i tuoi stessi dubbi.
dovevo acquistare un'auto, ed ero indeciso tra una 147 1.9 jtd e una golf 1.9 tdi 110cv(o 115 non ricordo).mi piacevano entrambe!!!ed entrambe erano auto alla moda(in quegli anni giravano solo golf e 147!!!)quindi era una scelta dura!!le ho provate, le ho guardate ecc ecc e alla fine, solamente per gusto personale ho preso la 147.
era di un conoscente...con 139.000km. l'ho venduta quest'anno con 220.000km e non ho avuto mai un problema!!!all'epoca non ero in grado di valutare, ma col tempo(e riprovandole) ho capito bene i pregi e difetti di ognuna.
se cerchi la sportività e il divertimento vai sicuro sull'alfa!!ha un comportamento su strada ancora da riferimento!!la golf IV fatica a reggere il passo!!!in più i motori jtd/mjet sono tra i più affidabili!!!mentre i tdi qualche problemino lo hanno....a vantaggio della golf invece ci sono sicuramente interni più curati...e di molto!!!la mia 147(con cerchi da 17 e assetto) scricchiolava parecchio...e sono dovuto intervenire più volte per risolvere o ridurre i rumori....poi anche i braccetti col tempo tendono a cigolare.sono salito su delle golf vecchiotte(10 anni/ 200.000km più o meno)e sono impeccabili(la serie IV!!perche la 5 è molto peggio.)in conclusione ti dico...sinceramente, che se te ne freghi di eventuali rumorini di plastiche/cruscotto/sedili ecc(sulla 147 non va a fortuna....ci sono) ma ti senti gratificato dalla tenuta di strada e dall'estetica ancora bellissima vai di 147!!se cerchi un prodotto più classico, dalle linee meno intriganti ma molto meglio concepita, e rinunci a un pò di piacere di guida, vai di golf!!!io, per come sono fatto, ho scelto la 147 e non me ne sono pentito affatto!!!avevo qualche rumorino in più è vero(parecchi), però sulle strade di montagna non c'era golf che tenesse il mio passo!!!e questo mi ripagava assai di più!!!poi dipende, da come ho già detto, da quello che cerchi!!!
ps. per i costi vai tranquillo che sono auto abbastanza parsimoniose!!l'unica cosa potrebbe essere l'assicurazione(per un 1.9 nn si paga poco)...io pagavo 780 euro in classe 4.poi c'è il bollo(115cv sono 258 euro nella mia regione) e i tagliandi, che se l'auto è fuori garanzia, li pagni 70/80 euro...ogni 20.000km(se il kilometraggio è alto, falli ogni 15k!!!!).
i consumi sono ottimi!!col jtd riesci a fare anche i 18(andando molto piano logicamente!!)ma il bello è che, anche se spingi, non aumentano in modo molto elevato...io stavo sui 15/16 però pistando un bel pò!!!!spero di essere stato utile!!

- Informazione Pubblicitaria -
Beh qui non penso che troverai molta gente che ti consigli di prendere il Golf a discapito della Nasona...per carità a essere obiettivi il Golf può sicuramente essere un'ottima macchina ma...il Golf è una macchina. Punto.

La 147 è un'Alfa Romeo. Alfa Romeo è uno stile di vita.

Il bello è che alfisti si nasce.....ma si diventa anche.... Nel dubbio provale entrambe.... Poi saranno i tuoi gusti e le sensazioni che la singola auto ti trasmetteranno a farti prendere la scelta più adatta ai tuoi gusti..... E se la scelta cadrà su di una 147..... Complimenti, sei diventato alfista.

Beh qui non penso che troverai molta gente che ti consigli di prendere il Golf a discapito della Nasona...per carità a essere obiettivi il Golf può sicuramente essere un'ottima macchina ma...il Golf è una macchina. Punto.

La 147 è un'Alfa Romeo. Alfa Romeo è uno stile di vita.
io credo di essere stato obbiettivo nel mio post precedente...e dobbiamo esserlo tutti!!non dobbiamo illudere nessuno...altrimenti dopo l'acquisto potrebbe avere sorprese non gradite.
come ho già detto, riassumendo, la golf è un'auto con una linea più classica, con una qualità(sopratutto interna) decisamente superiore e quindi più duratura nel tempo. la 147 ha una linea più sportiva, e un comportamento stradale superiore, a discapito del comfort.come affidabilità e costi di gestione sono grossomodo uguali.
quindi dipende da te: sei uno tranquillo, usi l'auto spesso per viaggiare e ne cerchi una che dopo 5/6 anni sia ancora perfetta e silenziosa?vai di golf
sei un pò pazzo nel senso che ti piace andare forte(naturalmente in pista:))quindi avere un'auto dal comportamento in curva migliore e dall'estetica più sportiva fregandotene un pò del comfort?vai di 147

io credo di essere stato obbiettivo nel mio post precedente...e dobbiamo esserlo tutti!!non dobbiamo illudere nessuno...altrimenti dopo l'acquisto potrebbe avere sorprese non gradite.
come ho già detto, riassumendo, la golf è un'auto con una linea più classica, con una qualità(sopratutto interna) decisamente superiore e quindi più duratura nel tempo. la 147 ha una linea più sportiva, e un comportamento stradale superiore, a discapito del comfort.come affidabilità e costi di gestione sono grossomodo uguali.
quindi dipende da te: sei uno tranquillo, usi l'auto spesso per viaggiare e ne cerchi una che dopo 5/6 anni sia ancora perfetta e silenziosa?vai di golf
sei un pò pazzo nel senso che ti piace andare forte(naturalmente in pista:))quindi avere un'auto dal comportamento in curva migliore e dall'estetica più sportiva fregandotene un pò del comfort?vai di 147

Ma perchè fare discorsi di obiettività a tutti i costi...Chi vuole illudere chi? Penso che un Alfista non sia più di tanto razionale nella scelta di un'auto. Il mio era un pensiero e non certo un'indicazione d'acquisto.

Ma perchè fare discorsi di obiettività a tutti i costi...Chi vuole illudere chi? Penso che un Alfista non sia più di tanto razionale nella scelta di un'auto. Il mio era un pensiero e non certo un'indicazione d'acquisto.
ma non mi riferivo esplicitamente a te!!! :) era solo per dire che commenti del tipo "la golf è un auto, la 147 è un alfa" sono commenti condivisi ma molti(da me stesso in primis!!;))anche perchè conosco le due auto....però non aiutano un ragazzo che non le conosce e quindi non sa pregi e difetti di ognuna...tutto qui!!!poi che c'entra....anche io sono per l'alfa!!!lo sono sempre stato!!!però in questo caso cerco di essere obbiettivo(e forse anche polemico)per aiutare un possibile futuro alfista nella decisione!!!!!

Mat, il mio intento non era fare polemica con te!

che dirti. io sono alla seconda alfa, prima una 145 1.9 jtd tipo carro armato tigre indistruttibile, per lavoro e per piacere ci sono andato in romania diverse volte e li le strade sono ( citando un film) cose che voi umani non potete neanche immaginare e si e' sempre comportata benissimo, egregiamente direi senza troppi rumorini interni dovuto ai numerosi scossoni delle strade, ho dato via la 145 a 185 mila kilometri per una 147 1.9 jtdm e gia al primo viaggio in romania l'anno scorso erano soddisfazioni grosse, specie nei tratti sui carpazi. laggiu' con la ditta per la quale lavoravo avevamo una golf vecchia serie, non so dirti onestamente quale, la macchina andava dappertutto come l'alfa ma sederti alla guida di un'alfa e di una golf danno decisamente sensazioni differenti, poi devo dire una cosa a favore dell'alfa. quando la temperatura va sotto zero. parliamo di circa 14/16 gradi l'alfa mantiene tutte le sue funzionalità forse nella 145 c'era un'eccessiva appannatura dei vetri cosa che vedo essere stata risolta nella 147 ma la golf a quelle temperature non erogava riscaldamento, aveva difficoltà di accensione e niente acqua dai getti sul parabrezza anteriore. pero' anche a pari prestazioni otrei dirti che il piacere di guidare un'alfa la golf non lo da, non ti sembra di indossare un guanto che sia stato fatto apposta per te.

Ultima modifica:
X