147 Condensa fanali posteriori lexus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cinghialfa147

Alfista principiante
5 Febbraio 2008
142
1
19
Na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd (fù115cv)
Salve a tutti, ho da poco acquistato dei fanali posteriori lexus, qui trovate le foto https://forum.clubalfa.it/estetiche/11880-fanali-posteriori-lexus-black-chrome-su-147-a.html
piovendo ininterrottamente da una settimana, la stramaledettissima condensa ha fatto la sua presenza. Ora avevo intenzione di prendere del silicone termoresistente trasparente e dopo averlo messo in una siringa ipodermica, senza ago, cercare di metterla nell'interstizio fra la il corpo del fanale e la plastica anteriore. Qualcuno di voi già l'ha fatto? sà darmi qualche dritta? Qualche consiglio? Ho notato che la guarnizione non copre tutto il faro posteriormente e c'è un pezzo di mezzo centimetro di gomma che manca! Qualcuno può darmi una mano? Grazie :p
 
Re: Condensa fanali posteriori lexus

Fatteli cambiare da dove li hai comprati !!!!!!
Sono in garanzia ??
 
Re: Condensa fanali posteriori lexus

Li ho presi su internet, ho contattato proprio ora il venditore per la sostizuzione, anche se penso che qualsiasi cosa mi restituisca riavrà con molta probabilità lo stesso problema. Ora vedo che mi risponde, nel peggiore dei casi ricorrerò ad una riparazione fai da te!
 
Re: Condensa fanali posteriori lexus

Mi ha risposto e ha detto che è tutto normale..e devo ripararmelo solo io! Qualche consiglio? Silicone\metodi applicativi..etc?
 
Re: Condensa fanali posteriori lexus

Allora, ho siliconato i gruppi (stop, posizione, frecce), ci ho passato 5 mani (sisi hai letto bene) di silicone trasparente universale della henkel (sista, universale5) nello spazio fra le plastiche incollate a caldo, inoltre ho bordato la guarnizione ad u, la quale era solamente incastrata sul faro, il buco l'ho rivestito con american tape e bordato di silicone, il tutto invisibile dall'esterno. Adesso la macchina è pronta anche ad andare sott'acqua..almeno si spera :s...vabbè per il momento è ok, ho anche provato a buttarci una bottiglia di acqua sopra; sui gruppi fendinebbia, retromarcia subito si sono verificate delle infiltrazioni mentre nei gruppi siliconati nemmeno l'ombra: evviva! Piccola nota, non erano le infiltrazioni che mi preoccupavano bensì gli appannamenti, e questi ultimi non verificandosi nei gruppi retro\fendi non ho proceduto alla sigillazione. Grazie a tutti, ora c'è solo da invocare le pioggie e sperare che non si appanni nulla. Grazie a tutti ciaoo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Condensa fanali posteriori lexus

Ottimo,un ultimo consiglio,anch'io ho avuto problemi con i fari lexus style,purtroppo li chiudono col chappy a mio avviso,ma la cosa l'ho risolta con il saratoga nero da carrozziere,per intenderci quello che si mette sui cristalli nuovi appena installati :D Non entra più nemmeno un granello di polvere. PS: asciuga bene internamente il faro altrimenti tornano le tracce di condensa,io ho usato un phon per capelli.. Con l'aria calda te lo asciuga subito. Qui chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.