147 da problemi dopo averla riavviata con batteria supplementare

DiavolettaShow

Nuovo Alfista
6 Novembre 2015
3
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
Zurich
Salve a tutti, possiedo un alfa romeo 147 jtd 19 16 v, in pratica è ferma da ormai due anni dall'ultima volta che l'abbiamo usata, ieri nel provare a riaccendere la macchina è successo una cosa stranissima, l'abbiamo accesa, si è accesa e dopo neanche 10 secondi ha cominciato a fare intermittenza il conta km, e per paura l'abbiamo spenta da li è morta completamente, all'inizio pensavamo tutto al di fuori della batteria, che oggi per l'appunto abbiamo cercato di caricare, dove all'inizio abbiamo attaccato normalmente i cavi come sempre abbiamo fatto con altre auto, e anche se non siamo riusciti ad accenderla ha ricominciato a funzionare sia il clackson che le luci, il quadro non si accendeva normalmente ma solo due spie e cercava di accendersi ma senza successo, il problema principale che si è presentato è che, abbiamo staccato i cavi e riattaccati ma nel momento di riattaccarli faceva scintille e fumo con il rischio di andare a fuoco sul serio, cosa che prima non lo ha fatto, la domanda è cos'è che sbagliamo? ora abbiamo letto sul libretto uso e manutenzione un'altra procedura di come caricare la batteria, però boh ci son rimasta
scusate se non ho spiegato per bene, amo le alfa ma x le cose tecniche sono una *****, spero solo di esser riuscita a farvi capire il problema principale, anche perchè l'auto ha solo 31.000km è nuovissima anche dentro, toccata pochissime volte e buttarla non mi va proprio, please aiutatemi
 
ho scritto alla ***** de cane ma alla fine abbiamo risolto, i cavi erano troppo piccoli, alla fin fine sono andati a fuoco sul serio, fortuna che non hanno recato danni, siamo riusciti ad accenderla con un attrezzo portato da un amico, ma come l'abbiamo spenta dopo quasi un ora accesa non è più ripartita, per lo meno abbiamo capito il motivo, dobbiamo solo cambiare la batteria e ritornerà a ruggire
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto