147 - guasto al radio-lettore cd di serie

happysailor

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2010
2
0
1
VE
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1900 JTD
ciao a tutti!
mi sono appena iscritto al sito e pongo un quesito: ieri sera (temperatura esterna 0-1 grado), ho inserito un cd e ho cominciato a cercare con foga il brano che mi interessava (il 13°). Ho smanettato senza dare il tempo al radio-cd di riconoscere il cd.... :confused:
Conclusione: il lettore non "vede" il cd e non lo espelle. A radio spenta, il cd continua a girare e la radio si accende spontaneamente ogni 5-10 minuti. :mad:
Per farla breve, ho staccato la batteria.
All'ALFA mi dicono che è un difetto comune e che conviene buttare l'autoradio perchè l'assistenza è in Campania e il costo della riparazione sarebbe esorbitante.
Potete aiutarmi? :eclipsee_Victoria:
Grazie!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
dire che è un difetto comune e buttare l'autoradio mi pare sia una risposta che l'assistenza non dovrebbe dare...prova a farla vedere da qualcuno, tentare non nuoce visto il costo per una nuova. ciao.

ma la tua bella di che anno è? se è ancora in garanzia, non dovrebbero parlarti di costi di riparazione dato che loro stessi hanno ammesso sia un difetto comune.... altrimenti prova anche da un bravo installatore di autoradio se non vuoi rischiare di smontarla tu!

grazie a tutti per le vostre risposte!
come vi avevo detto avevo staccato la batteria.
Al mattino, succede quello che speravo: staccare l'alimentazione ha fatto da "reset"! Il cd (una collection dei Roxette, cui tenevo molto...) è tornato fuori e la radio non si accende più ogni 5 minuti.
:decoccio:
Alla prossima!
Salvo