147 jtd - mettere un manometro

CristianoDoni

Alfista principiante
4 Febbraio 2008
47
0
6
36
bg
Regione
Umbria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd m
Ciao a tutti, sono stato in concessionaria alfa romeo per chiedere se l installazione di un manometro del turbo avrebbe potuto in qualche mo do incidere sulla garanzia della vettura, mi è stato consigliato di fare nel seguente modo:
ordinare il pezzo su cui devo applicare il raccordo a T nuovo, eseguire il lavoro e montarlo dopo, in modo da preservare l originale intergro.
ora il mio quesito è: Il raccordo a T che ho trovato nella confezione del manometro dove lo devo mettere?
quale è il tubicinO che devo tagliare?
ho visto gente che ha chiuso la valvola egr, ma vorrei evitare.

GRAZIE!:cool:
 
Ei ciao...ti spiego come ho fatto io...in pratica sul tubo di gomma dell intercooler ossia quello che va dal collettore all intercooler appunto ho inserito un cilindro di accaio dove è stato fatto un foro per avvitare la valvola pop-off...su questo cilindro di accaio e stato fatto un forellino dove è stato inserito un tubicino in silicone collegato con la pop off...e poi ho collegato il tubicino del manometro turbo...ora ti spiego meglio...ho collegato l'uscita sinistra del raccordo a T con questo tubicino e quella destra sempre con la pop-off...quella centrale invece appunto l'ho collegata al manomwtro...quindi infine secondo me ti conviene collegarlo al tubo dell'intercooler oppure da uno bravo farti fare il buco sul collettore di aspirazione....ma da uno bravo bravo che fa elaborazioni perchè il collettore è in ghisa quindi molto fragile...se trovo qualche foto mia la posto...ciaooo
 
Ciao a tutti, sono stato in concessionaria alfa romeo per chiedere se l installazione di un manometro del turbo avrebbe potuto in qualche mo do incidere sulla garanzia della vettura, mi è stato consigliato di fare nel seguente modo:
ordinare il pezzo su cui devo applicare il raccordo a T nuovo, eseguire il lavoro e montarlo dopo, in modo da preservare l originale intergro.
ora il mio quesito è: Il raccordo a T che ho trovato nella confezione del manometro dove lo devo mettere?
quale è il tubicinO che devo tagliare?
ho visto gente che ha chiuso la valvola egr, ma vorrei evitare.

GRAZIE!:cool:

sulla alfa 147 non poi metere raccordo T sull tubino di turbo per barometro perche sull questo tubino non e presione di turb ma e depresione di depresore...valvola wast-gate (dicamo perche non e una vera wast-gate)lavora a depresione....questo si puo fare solo con vechi motori jtd 105 cv in 156 o vechi modeli di turbo che non hanno geometria variabile...tubino di barometro devi colegare a coletore asspirazione...devi fare un buco e meti un racordo in buco
 
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio, devo cambiare il mio manometro turbo che è poco preciso, avete da consigliarmi qualcuno in particolare? Grazie
 
poco preciso come valore o perche balla la lancetta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto