147 nov 2007 senza VDC ...la compro?

lucipasc

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2009
1
0
1
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 mjet
Sono in procinto di acquistare una 147 1.9 mjet distinctive 120 cv di nov 2007 con 50 mila km a 10700 eur (permuta della mia stilo con 240 mila km ormai a fine carriera). La vettura è stupenda con interni in alcantara chiari, cruise control e clima automatico. Purtroppo difetta di un optional forse fondamentale che è l'esp o vdc come si chiama in Alfa Romeo (così riferisce il venditore). Questa è l'unica pecca che mi sta facendo tergiversare su l'acquisto. Cosa mi consigliate? Ritenete l'esp fondamentale su una vettura con un'elevata tenuta di strada come la 147? Siete al corrente dei dispositivi di sicurezza che comunque questa serie della 147 adotta e se l'informazione del venditore è errata (forse è previsto nella dotazione di serie!!)?

:),:),:),:),:)
 
Ritenete l'esp fondamentale su una vettura con un'elevata tenuta di strada come la 147? Siete al corrente dei dispositivi di sicurezza che comunque questa serie della 147 adotta e se l'informazione del venditore è errata (forse è previsto nella dotazione di serie!!)?

:),:),:),:),:)


sul fatto che l'esp sia indispensabile non sono d'accordo perchè piu un auto tiene ed è stabile meno ne ha bisogno; d'altro canto l'esp è sempre meglio averlo.
Mi sembra strano però che una vettura di fine 2007 non lo montasse gia di serie; ma qui devi sentire chi è piu esperto.
 
non vorrei dire una cavolata... ma sul restyling è di serie su ogni versione solo che non hai più il tastino per escluderlo. io a casa ho una brochure del 2008 e li è di serie su tutta la gamma, ma a memoria a partire dal 2004 lo è....

:decoccio:
 
Il vdc dovrebbe essere di serie,comunque anche se non ce l'ha,cerca di farti fare uno sconticino in più e non aspettare più di tanto se l'auto ti piace.Io sulla mai 156 non ho il vdc e ti assicuro che non c'è alcun problema.Cmq è sempre una sicurezza in più,ma se non ci fai le "corse" non succede nulla,la macchina va bene lo stesso.Ciao.
 
io ho preso da quasi 1anno la 147 1.9 jtdm 120cv progression 14 mila euro usata 19mila kilometri...quindi fatti un po le idee...nella mia c'è l'ASR nella tua non so...
 
Non è necessario.
 
Non è necessario.

Visto che a molti, me compreso, potrebbe sembrare una grossa cavolata quello che hai scritto, potresti motivare in modo valido questa tua affermazione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L esp è presente su tutte la 147 seconda serie, non so cosa ti abbia detto il venditore, le cose sono due o prima vedeva fiori di zucca e ora si è dato alle auto oppure il tuo modello è unico al mondo.
Vuoi toglierti il dubbio? Se si vai in una strada deserta privata porta l auto a 80 metti la 5 e il cruise e inizia a sterzare a destra e a sinistra con forza vedrai che entra il vdc, un rapporto alto favorisce lo sbandamento.
Fallo in assenza del venditore se c' è il vdc sicuro al 99% lo sai solo te e ti fai fare lo sconto perchè non lo sa ma tu invece c' è l hai se non c' è proprio chiedi ancora + sconto.
Cmq il vdc non serve su un auto stabile come la 147 con fior fiore di sospensioni asetto gomme e cerchi, se c' è tanto meglio ma come ti ho detto questo sistema entri se sbagli di brutto, la 147 è cosi ben bilanciata che gia senza il sistema si riallinea da sola.
Ah ragazzi l asr è un altra cosa è l antipattinamento in accellerazione e si puo' disinserire per quando si montano catene ruotini o la situazione lo richiede.
Con la prima e seconda serie la posizone di questo tasto è stata spostata ma è sempre la stessa cosa ma non è il vdc e non lo disattiva:decoccio:
 
X