147 Rumore accensione quadro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

uber

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2008
9
0
1
44
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 115
Salve ragazzi sto acquistando una 147 1.9 49000 km, l'unica cosa che non mi quadra e che il venditore mi dice che non è nulla è un rumore anomalo che sento all'accenzione del quadro.
Sento come qualcosa che carica a stento, (non sono esperto di motori), qualcuno di voi potrebbe suggerirmi come comportarmi?
La macchina ha garanzia un anno.
help me
 
Ultima modifica:
Re: Rumore strano accenzione quadro

ciao uber di consiglio prima di porre dei quesiti di presentarti nella apposita sezione .....
Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

avrai risposta da persone molto competenti in materia tecnica
comunque benvenuto .......
ciao
renny
 
Re: Rumore strano accenzione quadro

ciao,
se non sbaglio potrebbero essere i bocchettoni dell'aria condizionata. Se spegni la mkacchina e aspetti un pò dovrebbero sentirsi gli stessi rumori. E' normale!!!
 
Re: Rumore strano accenzione quadro

Il venditore dice che non è sicuramnete nulla di rotto (il commerciale dice) ma io non lo so. Il problema è che essendo usata non vorrei che dopo un po si rompesse e che quel pezzo magari non rientra nella garanzia.
Oggi l'ho chiamato e gli ho riferito cio che mi è stato detto al post precedente, speriamo anche perche quel rumore all'accenzione non è piacevole
grazie
 
Re: Rumore strano accenzione quadro

Ciao, anche secondo me sono le bocchette dell'aria, prova ad accendere l'auto, regolare su OFF l'aria, spegnere e riaccendendo l'auto senti se fa rumore...se non lo fa è quello ed è del tutto normale!
Facci sapere, ciao
Stefano
 
Re: Rumore strano accenzione quadro

Fare una diagnosi a distanza è sicuramente difficile, rischi di fasciarti la testa per niente...
Il rumore è all'interno dell'abitacolo o si sente nel vano motore?
Confermami se il rumore lo senti girando la chiave in posizione "ON" senza avviare il motore?
Come ti è già stato detto il rumore proviene dal gruppo del climatizzatore e in particolare dall'elettroventola di aereazione dell'abitacolo. Se hai il clima automatico potrebbe essere la portella del rcircolo o della mix aria che si mette in posizione. Altra ipotesi potrebbe essere il sensore interno della temperatura, in questo caso il rumore dovrebbe persistere anche in marcia....
Se lo senti provenire dall'esterno o dal vano motore potrebbe essere la pompa della benzina o la centralina di iniezione che si predipsnoe al funzionamento.
 
re: 147 Rumore accensione quadro

Cerco di essere chiaro il piu possibile datro che la macchina è ancora dal concessionario e non mi è stata ancora consegnata.
Praticamente appena giro la chiave per accendere il quadro sento due rumori, il primo credo che siano gli iniettori, il classico rumore che si sente in quasi tutte le macchine, il secondo in contemporanea a questo e un rumore un po anomalo nel senso che non è costante e si allontana dalla frequenza (durata: 3 secondi circa), la provenienza non mi sembra sia nell' abbitacolo ed è come un motorino pero' mi da l'impressione che stia per passare a miglior vita.
Non sono un alfista e tantomeno ci capisco parecchio di motori comunque penso che la cosa migliore da fare sia andare domani e fare le prove che mi avete appena detto, domani sera cercherò di essere piu' preciso.
Ringrazio vivamente per la collaborazione
 
re: 147 Rumore accensione quadro

è la pompa del gasolio, che mette in pressione l'impianto.
ciao
 
re: 147 Rumore accensione quadro

Allora la situazione è questa: ho riprovato ad accendere il quadro. Praticamente il rumore si sente solamente se l'aria condizionata è accesa. Se avvio il quadro con l'aria condizionata impostata su OFF il rumore non si sente ne all'accenzione del quadro ne allo spengimento.
Cosa mi dite?
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 147 Rumore accensione quadro

Allora è tutto ok, è normale sono i bocchettoni dell'aria condizionata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.