147 - sostituzione gommini marmitta, salasso??

bucaniere

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2014
13
1
4
pi
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un vostro parere a proposito di una riparazione che ho fatto fare di recente sulla mia 147.
Sono andato in un centro specializzato alfa romeo: mi hanno sosstituito 4 gommini reggimarmitta, hanno sostituito anche le due mollette che tengono chiuso lo sportello airbag lato passegero il tutto in 30 minuti di lavoro.
Prezzo totale 80€ con fattura.

Sinceramente a me è sembrato un prezzo spropositato, considerando che su internet ho visto che quei gommini costano si e no 7 euro l'uno originali.

Voi cosa ne pensate?
 
Se vai in concessionario applicano il tariffario. Se consideri circa 40 euro di ricambi e 40 di manodopera, rientra nella media
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un vostro parere a proposito di una riparazione che ho fatto fare di recente sulla mia 147.
Sono andato in un centro specializzato alfa romeo: mi hanno sosstituito 4 gommini reggimarmitta, hanno sostituito anche le due mollette che tengono chiuso lo sportello airbag lato passegero il tutto in 30 minuti di lavoro.
Prezzo totale 80€ con fattura.

Sinceramente a me è sembrato un prezzo spropositato, considerando che su internet ho visto che quei gommini costano si e no 7 euro l'uno originali.

Voi cosa ne pensate?


autorizzata alfa tutto normale, almeno ti hanno sistemato il coperchio dell'airbag.

se il lavoro è ben fatto si paga e via.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e VURT
Vi ringrazio per le risposte.
Io sono il primo che preferisce pagare qualcosa in più ed avere un lavoro fatto bene. Stavolta però sono stato sospettoso fondamentalmente per un paio di motivi.
Non ero mai stato in questo centro autorizzato prima d'ora, quindi non ho avuto modo di provarli ancora con altri lavori.
Da aggiungere anche il fatto che qualche giorno fa quando andai a fare la revisione, il meccanico mi fece scoprire che i gommini si stavano rompendo e mi consigliò di andarli a fare sostituire, aggiungendo anche il fatto che sarebbe stata una spesa veramente irrisoria.

Tuttto questo mi ha reso più sospettoso del solito e quindi ho chiesto il vostro parere.

Vi ringrazio ancora per le risposte.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Vi ringrazio per le risposte.
Io sono il primo che preferisce pagare qualcosa in più ed avere un lavoro fatto bene. Stavolta però sono stato sospettoso fondamentalmente per un paio di motivi.
Non ero mai stato in questo centro autorizzato prima d'ora, quindi non ho avuto modo di provarli ancora con altri lavori.
Da aggiungere anche il fatto che qualche giorno fa quando andai a fare la revisione, il meccanico mi fece scoprire che i gommini si stavano rompendo e mi consigliò di andarli a fare sostituire, aggiungendo anche il fatto che sarebbe stata una spesa veramente irrisoria.

Tuttto questo mi ha reso più sospettoso del solito e quindi ho chiesto il vostro parere.

Vi ringrazio ancora per le risposte.


ci mancherebbe.. è chiaro che se si ha tempo a disposizione, manualità e voglia di fare

certi lavori sarebbe il caso di farseli da soli con un gran risparmio..

però alle volte preferisco affidarmi ai professionisti e lì si paga per i lavori fatti bene.. c'è poco da fare!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La cosa che mi fa indignare non è di certo il tariffario del centro autorizzato. CHE SI SA.

NEANCHE la tua impossibilità a far da te... che magari non hai uno spazio adatto ed hai più soldi che iniziativa.

Quel che mi fa indignare è che per sostituire i gommini marmitta... pagati 15 o 18 euro per TUTTI all' autoricambi di fiducia... con l'auto alzata, taglierina, spray lubrificante e MANI si sostituiscono in 30 secondi l'uno... ed a sostituire i TERGICRISTALLI devi starci di più a pensare oltre che se non metti un tappetino sul vetro hai più possibilità di far danno... tuttavia l' inutile meccanico generico ha ritenuto di spedirti in centro Alfa, anziché pelarti 20 euro in 10 minuti lui..
O HA le tasche veramente piene o gli sei stato veramente antipatico
E per cortesia non parlatemi di lavoro ben fatto, che non stiamo parlando ne di verniciare il cofano ne di riparare un iniezione! :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider