2.2 Diesel 150 vs 160 cv

I prezzi sono saliti moltissimo.. inoltre la scelta è sempre scarsa so trova quello che si trova… avere o non avere adblu e una grossa differenza!! Anche perché adblu ne consuma moltissimo.. inoltre migliorie non ci sono sui modelli più nuovi anzi non c’è asta olio lo sblocco cambio automatico e sotto auto ecc le prime serie sono le migliori meccanicamente parlando!! Navigatore ecc sono cose di secondo piano per Giulia.. i sedili fissi volendo si possono togliere basta togliere i bulloni sotto la seduta è lo schienale si può togliere facilmente.. volendo i sedili abbattibili si mettono asta olio e sblocco cambio automatico no.
 
  • Like
Reactions: Snake87
non so in seguito, ma ti posso garantire che fino al 2018 il navigatore non era di serie
 
Ragazzi la mia scelta è ristretta a queste 2, accetto consigli. grazie a chi darà un parere.


Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbodiesel 150CV AT8 Super, Diesel, 21.099 €



Anche se non scontato, con l’auto di un privato hai qualche speranza che possa avere i km originali; invece una aziendale di 4 anni credo sia praticamente impossibile abbia quel chilometraggio, basta saperlo e metterlo in conto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io personalmente punterei ad una 150cv ben accessoriata rispetto ad una 160, che oltre alla maggiore complessità dovuta all'introduzione dell'adblue, hanno dovuto sacrificare il raffreddamento a liquido del turbocompressore per favorire quello dell'iniettore dell'urea, inoltre se non sbaglio la 150 dovrebbe avere un assetto leggermente più basso. Se mai dovessi puntare ad una 160 sceglierei una versione con infotainment post 2019 aggiornato, ma diciamo che non è stata una mia prerogativa in fase di ricerca dell'auto.
 
Il navigatore era di serie su tutte le Super.
Carplay invece è uscito come optional nel 2018

Ni.

Alfa Romeo ha fatto un po' di casini con le dotazioni di serie. Sulle prime Super era di Serie, poi dal 2018 è stato tolto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche se non scontato, con l’auto di un privato hai qualche speranza che possa avere i km originali; invece una aziendale di 4 anni credo sia praticamente impossibile abbia quel chilometraggio, basta saperlo e metterlo in conto
non confondiamo l'auto "di un privato" con l'auto "venduta da un privato". anche un'auto uniproprietario privato se venduta da un professionista sui KM è più a rischio. Poi una macchina di 3 o 4 anni e quei KM è impossibile capire se sono reali. In quel limbo dove possono averne 80 come 180mila, sotto i 4 anni nemmeno un riferimento della revisione che non è ancora stata fatta. Se parlassimo di auto con circa 20 ila km sarebbe molto più sicuro.
Intendo: se uno ha il patema dei KM non è quello il taglio di usato da scegliere. Altrimenti come dice Gigi si mette in conto e ciao, se il prezzo c'e'.....
 
Ni.

Alfa Romeo ha fatto un po' di casini con le dotazioni di serie. Sulle prime Super era di Serie, poi dal 2018 è stato tolto.
Che gran casino...leggendo questo thread ho scoperto con stupore che la Giulia non ha i sedili posteriori abbattibili di serie...:eek:, che ritengo molto più importanti di altri optional (ho una 159 sportwagon e so cosa vuol dire avere la possibilità di caricare colli ingombranti).
Ma sono inseriti in qualche pack specifico?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Che gran casino...leggendo questo thread ho scoperto con stupore che la Giulia non ha i sedili posteriori abbattibili di serie...:eek:, che ritengo molto più importanti di altri optional (ho una 159 sportwagon e so cosa vuol dire avere la possibilità di caricare colli ingombranti).
Ma sono inseriti in qualche pack specifico?
a suo tempo erano ordinabili oppure presenti su certi allestimenti. Comunque ti confermo che senza è un delirio.
 
  • Like
Reactions: romassi
X