2.2 Diesel 150cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    77
Io guido costantemente in A, poche volte mi capita di avere una guida sportiva, il consumo dopo 7000 Km il consumo si è attestato intorno ai 15,7 - 16 Km/l. Strada percorsa direi 60% extraurbana 20 % autostrada 20% urbano. In autostrada con cruise control impostato a 130 Km/h.
 
20161214_184257.jpg
io quasi sempre in N niente autostrada sto pieno
 
20161223_165057.jpg

qua circa 400 km in D..ivertendomi
 
- Informazione Pubblicitaria -
20161223_165107.jpg
Il Trip B

Quasi 3000 km e 15.3 di media non è malaccio
 
Penso sia alto per l'automatico. Io faccio decisamente meglio e non faccio strade a lunga percorrenza. L'ultimo pieno serio ho fatto 16.8 con il 150 manuale. Faccio i 15.7 praticamente in urbano proprio pochissimo extra e niente autostrada sempre in n
 
Ho avuto la possibilità di tirare l'auto : 210km/h contro i 220 dichiarati, consumi molto più alti di quanto dichiarato, max sul misto arrivo a 17 in città 15km/l contro i 20 dichiarati.. Diciamo che Alfa ha barato a questo giro... Con la Giulietta, stesso gasolio, lo scarto fra quanto dichiarato e quanto reale era molto minore. Ed oramai sono a 10000km..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho avuto la possibilità di tirare l'auto : 210km/h contro i 220 dichiarati, consumi molto più alti di quanto dichiarato, max sul misto arrivo a 17 in città 15km/l contro i 20 dichiarati.. Diciamo che Alfa ha barato a questo giro... Con la Giulietta, stesso gasolio, lo scarto fra quanto dichiarato e quanto reale era molto minore. Ed oramai sono a 10000km..
A me i tuoi consumi sembrano buoni
 
A me i tuoi consumi sembrano buoni
Ma perché dichiarare così il falso.. I consumi dichiarati in città neanche in autostrada li vedo.. Per gli standard odierni è altina.. Mercedes, BMW e giapponesi consumano meno a parità di cavalli.
 
Concordi che i dati dichiarati non sono assolutamente realizzabili su strada....anche io con la Giulietta m.air sono moooolto distante dai dati dichiarati.... Credo che sia così per tutte le case però
 
  • Like
Reactions: blanco93 e toky72
- Informazione Pubblicitaria -
ho letto di altri consumi e mi sembrano buoni sono molto vicini alla Giulietta 1.6 che ho io io motore si assesta del tt intorno ai 30 mila km quindi vedrai che migliorerà ancora poi può essere che hai preso più confidenza con auto e vai un po più forte e magari consumi leggermente di più credo...
 
X