2.2 Diesel 150cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?

• Votatori totali
    77
Si ma non c’è paragone tra L e 2 tipologie di percorso andando a manetta in autostrada quanto farà 14/15? Uso urbano farà 10/12 senza tirare... la mia consorte è riuscita con giulietta 1.6 120 a fare media dei 9 facendo giretti di 3/4 km al colpo in città i 9 la giulietta no li fa nemmeno se vai sul passo dello Stelvio a manetta!!! La velocità influenza i consumi per via della resistenza arerò dinamiche...in maggioranza...

Sì, non c'è dubbio che l'urbano fatto "a giretti" sia deleterio. Che poi, a dirla tutta, c'è urbano e urbano.

• Like
Reactions: gigivicenza
Se vai a manetta in autostrada fai i 10 kmlt se ti va bene.

• Like
Reactions: rickrd
Se vai a manetta una volta che raggiungi la velocità massima il motore rimane a regime non massimo e i consumi si stabilizzano sui viaggi lunghi... non credo proprio che un diesel a manetta in autostrada... faccia così poco poi magari mi sbaglio...

- Informazione Pubblicitaria -
Se hai modo,fai una prova. Piazzati in autostrada a 180 costanti, poi guarda l'indicatore di consumo istantaneo quanto ti segna.;)

Indicatore istantaneo non è molto preciso anzi io quando parlo di consumi parlo sempre di consumi reali. Facendo conti km fatti litro consumati...

Indicatore istantaneo non è molto preciso anzi io quando parlo di consumi parlo sempre di consumi reali. Facendo conti km fatti litro consumati...

Beh, non è molto preciso, ma un'idea dell'ordine di grandezza te la può dare di sicuro.
D'altronde fare un un controllo "pieno/pieno tenendo i 180 costanti lo vedo un pochino complicato. Servirebbe l'anello di Nardò!;)

• Like
Reactions: AlexMi
Si quello sì... comunque Giulia automatico ha 8 marce e i regimi anche a alte velocità stanno molto bassi mi sembra che a130 km/h sta a 1500 giri o meno

Si quello sì... comunque Giulia automatico ha 8 marce e i regimi anche a alte velocità stanno molto bassi mi sembra che a130 km/h sta a 1500 giri o meno

Sì, ma non è che i rapporti lunghi fanno miracoli. Per avanzare a velocità elevata serve potenza e per avere potenza serve carburante.

• Like
Reactions: AlexMi
X