2.2 Diesel 150cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    75
Io l'auto l'ho acquistata originale, 150 cv ( cambio manuale ) e dopo circa 3 mesi l'ho fatta rimappare, 210 cv più o meno...i consumi non sono variati di una virgola, 14/15 km/lt erano e 14/15 km/lt sono rimasti...far aggiornare la centralina, togliere la rimappa x poi rifarla sinceramente non lo capisco
non mi sono fidato, mi è sembrato uno step esagerato, anche perchè la 150 cv non è proprio uguale ad una 210 cv, vedi sensore di velocità della turbina e altri vari accorgimenti
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
non mi sono fidato, mi è sembrato uno step esagerato, anche perchè la 150 cv non è proprio uguale ad una 210 cv, vedi sensore di velocità della turbina e altri vari accorgimenti
Assolutamente d'accordo, il 150 è uguale al 180, ma leggo di svariati utenti che rimappano oltre i 200 senza avere problemi...certo che se hai il 150 originale e fai 11 al lt devi frustarla parecchio
 
non mi sono fidato, mi è sembrato uno step esagerato, anche perchè la 150 cv non è proprio uguale ad una 210 cv, vedi sensore di velocità della turbina e altri vari accorgimenti

Sensore velocità turbina e doppio circuito di raffreddamento. Ma le differenze finiscono li, in ogni caso l'importante è che tu sia sereno.
Circa il peggioramento dei consumi, torna in assistenza e lamentati del peggioramento in seguito ad aggiornamento SW.

Con la mappa consuma circa uguale.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Sensore velocità turbina e doppio circuito di raffreddamento. Ma le differenze finiscono li, in ogni caso l'importante è che tu sia sereno.
Circa il peggioramento dei consumi, torna in assistenza e lamentati del peggioramento in seguito ad aggiornamento SW.

Con la mappa consuma circa uguale.
Non solo sensore turbina e doppio circuito di raffreddamento ma cosa più importante e delicata il cambio automatico che mi pare si declinato in 3 versioni differenti in base ai cavalli e coppia da gestire , se mi sbaglio fatemi sapere :)
 
Non solo sensore turbina e doppio circuito di raffreddamento ma cosa più importante e delicata il cambio automatico che mi pare si declinato in 3 versioni differenti in base ai cavalli e coppia da gestire , se mi sbaglio fatemi sapere :)

Infatti ti sbagli.

Ci sono 2 versioni di cambio automatico, vero, ma l'unico "specifico" è quello della Quadrifoglio. Le benzina e diesel montano lo stesso ZF8HP50. La Quadrifoglio lo ZF8HP75
 
11 al litro non credo di averli mai fatti. Io non scendo sotto i 14. Mappa originale.
 
Sto riuscendo a fare i 13 ma devo starci proprio attento! Avevo una Rcz hdi 2.0 163 cv e guidando senza troppe attenzioni non scendevo mai sotto i 14, vabbè dai non mi strappo i capelli, fra qualche mese rimappo a 180 cv e spero che migliorando il rapporto peso potenza arriverò ai 14/15 al litro :)
 
Sto riuscendo a fare i 13 ma devo starci proprio attento! Avevo una Rcz hdi 2.0 163 cv e guidando senza troppe attenzioni non scendevo mai sotto i 14, vabbè dai non mi strappo i capelli, fra qualche mese rimappo a 180 cv e spero che migliorando il rapporto peso potenza arriverò ai 14/15 al litro :)
fai solo città per pochi km?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sto riuscendo a fare i 13 ma devo starci proprio attento! Avevo una Rcz hdi 2.0 163 cv e guidando senza troppe attenzioni non scendevo mai sotto i 14, vabbè dai non mi strappo i capelli, fra qualche mese rimappo a 180 cv e spero che migliorando il rapporto peso potenza arriverò ai 14/15 al litro :)
Temo che la mappa non ti aiuterà a consumare meno, anzi… però è strano che il consumo sia così alto. Per curiosità fai molta città in D?