150cv o 180 cv

un fiorino

Alfista principiante
2 Dicembre 2018
37
6
9
48
Regione
Lazio
Alfa
Motore
2.bho
Devo comprare a breve lo Stelvio puntavo sul 180 Q2, mi chiedo però è Vi chiedo se il 150cv è molto differente, lo farei per questioni di spesa bollo ( a Roma so'
Mazzate :D) e poi in teoria dopo non è possibile portarla a 180 cv? In Alfa lo fanno?
 
Devo comprare a breve lo Stelvio puntavo sul 180 Q2, mi chiedo però è Vi chiedo se il 150cv è molto differente, lo farei per questioni di spesa bollo ( a Roma so'
Mazzate :D) e poi in teoria dopo non è possibile portarla a 180 cv? In Alfa lo fanno?
Anche se lo Stelvio è un Suv leggero rispetto alla concorrenza io punterei al 180cv.
L'elaborazione è fattibile ma è ovviamente illegale e dubito fortemente che un concessionario Alfa Romeo si presti a tale pratica...
 
  • Like
Reactions: VURT e un fiorino
Anche se lo Stelvio è un Suv leggero rispetto alla concorrenza io punterei al 180cv.
L'elaborazione è fattibile ma è ovviamente illegale e dubito fortemente che un concessionario Alfa Romeo si presti a tale pratica...
Capisco ma di elaborazioni si parla spesso, più che altro dove farla fare una ben fatta,alla fine voglio dire, la differenza tra un 150cv e un 180cv sarà sicuramente solo in centralina non credo cambino componenti motore o altro. E io quello voglio fare riscrivere la centralina al 180cv
 
Capisco ma di elaborazioni si parla spesso, più che altro dove farla fare una ben fatta,alla fine voglio dire, la differenza tra un 150cv e un 180cv sarà sicuramente solo in centralina non credo cambino componenti motore o altro. E io quello voglio fare riscrivere la centralina al 180cv

Probabile, ma se a libretto hai scritto 150, portarla a 180 è illegale, a meno di reimmatricolarla. Inoltre perdi la garanzia, in Alfa dubito che lo facciano. Ma la differenza di bollo cos'è, 60-70 € all'anno? non è nemmeno un pieno... Non credo che punti alla Stelvio per risparmiare carburante, ci sono sicuramente auto più economiche. Per cui credo che quella differenza annua sia quasi ininfluente sulla gestione totale dell'auto...
 
Bhe in effetti.. Ma si può sempre fare meglio anche dal 180cv in poi..
Probabile, ma se a libretto hai scritto 150, portarla a 180 è illegale, a meno di reimmatricolarla. Inoltre perdi la garanzia, in Alfa dubito che lo facciano. Ma la differenza di bollo cos'è, 60-70 € all'anno? non è nemmeno un pieno... Non credo che punti alla Stelvio per risparmiare carburante, ci sono sicuramente auto più economiche. Per cui credo che quella differenza annua sia quasi ininfluente sulla gestione totale dell'auto...
 
180 cv senza esitare.... lascia stare 150 cv, poco brioso e ti pentiresti ;)
 
Eh si, capirei il 150cv su giulia... ma per il nostro amato suv i 180cv sono la base di partenza per non pentirsi. Poi considera che la differenza bollo non è eccessiva, ed i consumi in pratica sono uguali essendo lo stesso motore, con la differenza che i 30cv in più li hai solo agli alti regimi.
Per la rimappa la puoi fare anche sul 180cv ma resta il fatto della garanzia, ci sono vari thread per quello magari passaci per darci un occhiata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tra il 150 e il 180cv la differenza sostanziale è solo nell’allungo, velocità di punta (che non serve a molto) La cilindrata, la coppia è la stessa. Quindi per un uso normale non ci sono differenze sostanziali