155 Q4 Problemi con la chiusura centralizzata....

Allora ragazzi, rispolvero questa discussione...
Circa 6 mesi fà, l'allarme della macchina iniziò a fare i capricci... Ovvero, ogni volta che chiudevo la macchina, dopo un tot di secondi si metteva a suonare... Oltretutto il tutto successe in concomitanza del mancato funzionamento del motorino alzavetri lato guida...
Per evitare che questo difetto si ripresentasse, iniziai a chiudere la macchina con la chiave...
Dopo aver fatto sistemare il difetto sia all'alzavetri, sia alla serratura lato passeggero, ho cercato di riutilizzare il telecomando, senza esito positivo...
Ora la mia domanda è: perchè? premetto che il telecomando ha la batteria nuova ed io non ho mai disattivato l'allarme con la chiavetta...

Altro problema:
La serratura lato guida, è da qualche settimana che fà un brutto rumoraccio quando chiudo la macchina, come se continuasse a forzare, e non sò come risolvere anche questo problema...

Ragazzi, opinioni e soprattutto, soluzione!!!!
 
Io stessi problemi con telecomando Gt Auto Alarm . Alla fine visto che con la chiave funziona tutto uso la chiave e via ! A proposito ho scoperto che si sono anche i fusibili sotto lo sterzo a sinistra ! devi svitare la vite sul lato sinistro ed aprire la parte inferiore del cruscotto.... ci sono un saccò di relè e fusibili anche li .

Per quanto riguarda il rumore della serratura yachtboy io ho smontato il pannello portiera e ho lubrificato i tutti i leveraggi con spray per catene moto ( che diventa grasso una volta evaporato ) .

Ciao
 
Guarda, della 155 ormai sò vita morte e mircoli!!!;-) Quei relè e fusibili fanno riferimento per esempio agli alzavetro, alle serrature (infatti devo controllare lo stato dei fusibili)...
Quello che non capisco è perchè continua a forzare la serratura quando chiudo la porta, come se continuasse a circolare corrente elettrica... e poi, visto che ho l'allarme, perchè non poterlo utilizzare?eh! Nono me lo faccio sistemare...
 
Ah ah ci credo ! So per certo che tra quei relè e fusibili c'è pure il relè che comanda l'elettroventola quando accendi il clima . Infatti l'ho dovuto cambiare che era fuso e l'elettroventola entrava solo quando superava i 90° indicati ma non quando accendevo il clima .

Mmmhhh per quanto riguarda la chiusura portiera tu smonta il pannello e dai un occhiata ... male non gli fa ! magari scopri già a vista qual'è il problema !

Per l'allarme anche tu hai ragione .. ma per la mia solita pigirizia e per il fatto che uso sempre la macchina non riesco mai ad andare dall'elettrauto e vedere che cosa è successo alla centralina GT Auto ALarm ( mi ha dato problemi da quando ho lavato il motore senza coprirla bene ... deficente che sono !! )
 
A me una gelata pesante questo inverno mi ha bruciato la serratura lato passeggero e il motorino alzavetri lato guidatore... Ed ora mi stanno facendo difetto anche l'altra srratura appunto e l'altro motorino alzavetri... No comment...
 
ciao Luca, quando monti l'antifurto a seconda delle marche (ma per la 155 dovrebbe essere come la 156 penso) solitamente hai 3 o 4 fili collegati ad una massa e protetti da un fusibile e due fili (una apertura ed uno a chiusura) collegati o alla centralina servizi oppure dietro alla scatola fusibili ai fili che vanno direttamente alle chiusure centralizzate.
A questo punto fossi in te seguirei la linea che dal cofano entra sotto il cruscotto e controllerei che questi fili sono in ottimo stato (solitamente per la premura sono collegati a cavalo e tenuti con poco nastro isolante,,,,)
 
Ok yachtboy allora andiamo assieme con le nostre alfa alla Madonna del Divino Amore ? :)
 
ciao Luca, quando monti l'antifurto a seconda delle marche (ma per la 155 dovrebbe essere come la 156 penso) solitamente hai 3 o 4 fili collegati ad una massa e protetti da un fusibile e due fili (una apertura ed uno a chiusura) collegati o alla centralina servizi oppure dietro alla scatola fusibili ai fili che vanno direttamente alle chiusure centralizzate.
A questo punto fossi in te seguirei la linea che dal cofano entra sotto il cruscotto e controllerei che questi fili sono in ottimo stato (solitamente per la premura sono collegati a cavalo e tenuti con poco nastro isolante,,,,)
Ciao Ciro, grazie della risposta... effettivamente non mi sono mai sbattuto a cercare i capire dove si trovano i cavi dell'allarme... controllerò sia i fusibili delle serrature che le condizioni dei fili dell'allarme...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi con la centralizzata....

si, lo avevo pensato...ho rifatto tt il percorso 2 volte, controllando tt...

Nessun risultato...

Ho provato a togliere il fusibile della centralizzata, ho messo il multimetro per controllare se passava elettricità, ma nada...(nn passa in nessun senso ne se schiaccio il pulsante se facendolo manualmente)

Non so se é una prova giusta o se sia normale sinceramente...


La tensione sul fusibile dovrebbe esserci solo quando
chiudi il contatto cioè quando lavora la serratura quindi
dovresti testarla mentre qualcuno con la chiave prova
a chiudere ed aprire manualmente ..... poi che lavori hai
fatto a livello di autoradio ? Lettore o diffusori ?
Nella zona autoradio non mi risulta che passino i fili
della centralizzata .....
:musik016:

OPS ... Non avevo letto l'anno del msg ma mi ero
fermato a giorno e mese ... meglio che vado
a dormire ....
 
Ultima modifica: