156 1.6 Twin Spark

nero16

Alfista Megalomane
16 Maggio 2015
1,036
764
170
42
RM
Regione
Lazio
Alfa
90
Motore
0
Ciao a tutti ragazzi, vorrei far comprare a mio padre una 156 1.6 Twin Spark per sostituirla alla C3 Picasso attuale. Lui è sempre stato alfista ma per motivi che a ripensarci neanche noi sappiamo da qualche anno aveva cambiato direzione. Ora però con me che sono entrato nella retta via, vorrei farlo riconvertire!
Sono sincero il mio sogno è fargli comprare una GTV 916 però avendo qualche annetto e quindi acciacco non la vedo molto adatta. La scelta ricade quindi sulla 156, che ritengo la berlina più bella della storia.
La mia domanda è..secondo voi c'è la possibilità che diventi di interesse storico nel futuro in questa motorizzazione?

Grazie a tutti in anticipo, sono ben accetti consigli.
 
Ciao a tutti ragazzi, vorrei far comprare a mio padre una 156 1.6 Twin Spark per sostituirla alla C3 Picasso attuale. Lui è sempre stato alfista ma per motivi che a ripensarci neanche noi sappiamo da qualche anno aveva cambiato direzione. Ora però con me che sono entrato nella retta via, vorrei farlo riconvertire!
Sono sincero il mio sogno è fargli comprare una GTV 916 però avendo qualche annetto e quindi acciacco non la vedo molto adatta. La scelta ricade quindi sulla 156, che ritengo la berlina più bella della storia.
La mia domanda è..secondo voi c'è la possibilità che diventi di interesse storico nel futuro in questa motorizzazione?

Grazie a tutti in anticipo, sono ben accetti consigli.
Se vuoi un consiglio lascia scegliere alla saggezza del babbo...

La C3 e la 156 sono due auto con due filosofie completamente diverse ma soprattutto con costi di gestione agli antipodi.

Se ha qualche annetto e qualche acciacco meglio un'altra Citroen, ad una certa età conta più la comodità d'uso che altro, lo vedi a salire scendere da un GTV? :)

Magari il GTV prendilo per te....;)
 
Diventerà storico ma appetibilità e valore dipende dai modelli sicuramente in 156gta varrà molto rispetto a in 1.9 diesel... il 1.6 e il modello più piccolo e non credo vada su molto di valore... qualche migliaio di euro tra qualche anno... se la devi tenere al lungo e un idea ma se deve guidare solo per qualche anno ti conviene prendere qualcosa di più recente con poca spesa di gestione e appetibile alla vendita tra qualche anno... utilitarie o poco più secondo me...
 
  • Like
Reactions: zagros
In realtà la farei prendere a lui ma la gestirei io..non la prendo direttamente io perché non ho spazio dove tenerla..e di vendere la mia Giuly non se ne parla.
L'obiettivo sarebbe prenderla e tenerla per sempre.
La GTV è il mio sogno da bambino..quando uscì a mio padre chiesi di comprarla, ma chiaramente da buon padre di famiglia optò per una 155 2.0 super..bel mostriciattolo ma la GTV è rimasta nei miei sogni! Anche la 156 mi piace da morire..
 
Io fra le mie alfa ho avuto anche la 164, io te la consiglio vivamente, e se prendi il 2.0 TS già adesso é iscritta come particolare interesse storico, ho avuto anche la 166, ma la 164 è tutta un'altra storia.
Tempo fa su autoscout ne vendevano una unipro 24.000 km con ancora le pellicole a 6000€, se non stavo restaurando la 75 l'avrei presa.
 
In realtà la farei prendere a lui ma la gestirei io..non la prendo direttamente io perché non ho spazio dove tenerla..e di vendere la mia Giuly non se ne parla.
L'obiettivo sarebbe prenderla e tenerla per sempre.
La GTV è il mio sogno da bambino..quando uscì a mio padre chiesi di comprarla, ma chiaramente da buon padre di famiglia optò per una 155 2.0 super..bel mostriciattolo ma la GTV è rimasta nei miei sogni! Anche la 156 mi piace da morire..

un bel 1.8 - 2.0 twin Spark con pochi km
E poi via di impianto a gas ..

La 156 è molto comoda soprattutto per le persone anziane. Basta non trovare quelle con i sedili recaro ovviamente ..
 
  • Like
Reactions: Gianmichele 156
Su facebook

Screenshot_20190304-005023_Facebook.jpg
Screenshot_20190304-005017_Facebook.jpg
Screenshot_20190304-005009_Facebook.jpg
Screenshot_20190304-005006_Facebook.jpg
Screenshot_20190304-004959_Facebook.jpg
Screenshot_20190304-004939_Facebook.jpg
 

Allegati

  • Screenshot_20190304-005013_Facebook.jpg
    Screenshot_20190304-005013_Facebook.jpg
    147.3 KB · Visualizzazioni: 216
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Korm, questa è la tipologia di auto che sto cercando, spero di trovarne con meno km. Grazie mille cmq
 
  • Like
Reactions: kormrider