156 1.9 jtd montare il filtro racing

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Iscritto Premium ORO
4 Gennaio 2007
6,225
475
146
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Qualcuno che lo ha già fatto può cortesemente darmi indicazioni su come fare e quale filtro sportivo vale la pena montare sulla mia 156 1.9 jtd 140 cv? E mi potete anche dire quali sono i vantaggi, senza mappatura della centralina?
Grazie
 
Ho appena ordinato un filtro sportivo (per ora).
Vedremo cosa fare al momento di mappare :)
 
Mi è arrivato il filtro a cartuccia BMC da sostituire all'originale.
Ogni quanto lo lavate e lo oliate??? e quanto olio usate?
Ciao e grazie per l'help.








Edit; titolo in maiuscolo (oggetto)
 
Sul mio BMC (a pannello), il manuale di istruzioni riportava una pulizia consigliata generalmente ogni 25 mila Km.
 
anche sul mio, ma poi se vai a leggere in giro , tutti parlano di 5000 - 10000 km.
Tu hai notato miglioramenti, rispetto a quello originale?
Ciao
 
5 - 10.000 km. mi sembrano davvero pochini per la pulizia del filtro ...

Personalmente, viste anche le condizioni di utilizzo del mezzo, credo che propenderò per far coincidere la pulizia allo scadere dei tagliandi dei 20 mila km.
Quanto al miglioramento direi che è impercettibile, forse giusto un poco più "aperta" in alto, ma niente di che ... il 16V è un motore "cattivo" già di suo ... :Diablo:
 
pietro ha detto:
Mi è arrivato il filtro a cartuccia BMC da sostituire all'originale.
Ogni quanto lo lavate e lo oliate??? e quanto olio usate?
Ciao e grazie per l'help.
Da istruzioni ogni 25.000 come diceva Tibe, ma io l'ho pulito dopo 15.000 più che altro perchè dopo 1 anno l'olio si secca...per la quantità vedi le istruzioni, c'è tutta una procedura per pulirlo ed oliarlo, senza usare il compressore mi raccomando!

P.S. Non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare sul forum :aktion080:
 
tenerone ha detto:
P.S. Non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare sul forum :aktion080:

Lo so. mi è scappato il maiuscolo.
Io in un anno faccio circa 25.000 km. Penso che ogni 6 mesi gli farò il trattamento.
E ogni mese gli darò un'occhiata, a lui e al debimetro, che per quanto poco, l'olio del filtro bene non gli fa.
Comunque la mia impressione è che respiri un po' meglio, in particolare ai bassi e medi regimi. E soprattutto mi pare di sentire molto di più il sibilo del turbo dall'abitacolo (prima non lo sentivo proprio).

ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì, io l'ho montato sulla Spider, è un pò più aperto ai medi e agli alti ma io il sibilo del turbo non lo sento proprio... .: sgrat :.

:lol: