156 1.9 jtd sensore temperatura olio

si ho misurato e sono M18x1.5 i tappi...
il sensore l'ho trovato con questa misura ed è anche quello corto in modo da non ostacolare il passaggio dell'olio:)
 
La flangia precendetemente illustrata...dove si trova?e qualcuno l'ha mai installata su un motore della serie Alfetta??
 
la vendono su internet sia su ebay che su molti negozi on line che trattano prodotti tuning...
anche chi vende strumenti spesso vende le flange...
io l'ho montata per montare il radiatore olio che non avevo ma la si può anche usare per mettere solo dei sensori:)
la mia è della mocal:)
 
In effetti pensavo di usarla per il sensore della temperatura.Il radiatore non credo che mi serva, l'ha montanto un ns. conoscente su di un Giulia TI pesantemente modificato...ma ha portato piu svantaggi che vantaggi (7 kg di olio da portare a temperatura...sono tanti!)
 
non è necessari mettere un radiatore olio enorme...
io adesso metto 5.5 litri di olio... contro i 4.8 originali:)
ovviamente avevo le mie ragioni per metterlo altrimenti non aveva senso:D

in ogni caso la flangia che ho comprato è dotata di valvola termostatica che non apre prima dei 70 gradi:)
 
non lo sapevo:D

quindi è normale che tu non abbia bisogno del radiatore:grinser016:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve, riesumo la discussione per avere conferma della misura dei tappi... sono effettivamente M18x1.5 per tutti i jtd? vorrei montare i sensori su una GT jtd 150cv del 2004.... grazie!!