Chissà se qualcuno di voi ha già realizzato quel che vorrei andare a fare.
Premesso:
Ho una 156 2.0 T.S. necessariamente trasformata a metano,
purtroppo non ho nessun amico petroliere! :smiley_029:
Cerchi 17'' gomme 215/45/17
(li avevo prima che si disintegrasse una gomma ma ce li rimetterò)
Ho già acquistato 4 molle SPARCO -35mm Codice: 305013,
mi è capitata una superoccasione nuove nuove iscatolate a 70 eurini.
A proprosito come vanno? Qualcuno le ha provate?
Ora devo cambiare gli ammo... quindi via su pure le molle :grinser002: ma.....
.: sgrat :..: sgrat :. DUBBIO!!!!
Gli spessori di alluminio che l'impiantista ha messo sotto le molle posteriori per correggere l'assetto, li tolgo o li lascio?? B'oh!! .: sgrat :..: sgrat :.
Adesso la bbimba è ok visivamente, scarica, in pianura, non sembra seduta anzi non si distingue la differenza tra lei ed un'altra senza impianto.
Dinamicamente ha un solo difetto, alza un pochino la anteriore interna nelle curve strette, risultato gomma fumante alla Stuski ed Hutch :cool001::cool001: diciamo che "si siede" un pò troppo.
Poi fatto l'assetto.... con calma.... vorrei anche mettere quattro distanziali da 20mm ai mozzi per allargarla un poco, rischio di strusciuare la spalla della gomma sul passaruota?
A tal proposito sorge un'altro dubbio, se qualcuno di voi ha i cerchi in lega della MAK saprà che i bulloni hanno delle rondelle coniche che avendo un certo gioco assiale si adattano alla discrepanza dell'interasse dei fori dei cerchi (fatti più larghi per adattarsi a diversi tipi di mozzo a 5 fori) rispetto ai fori filettati del mozzo, dove li posso trovare uguali ma più lunghi di 20mm oppure mi butto sulle colonnette???
Magari, anzi sicuramente qualcuno si è già posto questi quesiti.... mi aiutate? Grazie!
P.S. devo essere sincero, prendendo la 156 credevo di avere sottomano una bestiola sportiva, o perlomeno abbastanza sportiva, per il motore niente da dire.... provengo da una "pur gloriosa" 1100 a GPL da 475.000 Km quindi penso che anche una golf mi avrebbe entusiasmato ma per l'assetto mi ha lasciato molto a desiderare, nei tratti molto tortuosi... andavo più forte con la Tipo !!! E' troppo berlina.... bisogna per forza intervenire!


Premesso:
Ho una 156 2.0 T.S. necessariamente trasformata a metano,
purtroppo non ho nessun amico petroliere! :smiley_029:
Cerchi 17'' gomme 215/45/17
(li avevo prima che si disintegrasse una gomma ma ce li rimetterò)
Ho già acquistato 4 molle SPARCO -35mm Codice: 305013,
mi è capitata una superoccasione nuove nuove iscatolate a 70 eurini.
A proprosito come vanno? Qualcuno le ha provate?
Ora devo cambiare gli ammo... quindi via su pure le molle :grinser002: ma.....
.: sgrat :..: sgrat :. DUBBIO!!!!
Gli spessori di alluminio che l'impiantista ha messo sotto le molle posteriori per correggere l'assetto, li tolgo o li lascio?? B'oh!! .: sgrat :..: sgrat :.
Adesso la bbimba è ok visivamente, scarica, in pianura, non sembra seduta anzi non si distingue la differenza tra lei ed un'altra senza impianto.
Dinamicamente ha un solo difetto, alza un pochino la anteriore interna nelle curve strette, risultato gomma fumante alla Stuski ed Hutch :cool001::cool001: diciamo che "si siede" un pò troppo.
Poi fatto l'assetto.... con calma.... vorrei anche mettere quattro distanziali da 20mm ai mozzi per allargarla un poco, rischio di strusciuare la spalla della gomma sul passaruota?
A tal proposito sorge un'altro dubbio, se qualcuno di voi ha i cerchi in lega della MAK saprà che i bulloni hanno delle rondelle coniche che avendo un certo gioco assiale si adattano alla discrepanza dell'interasse dei fori dei cerchi (fatti più larghi per adattarsi a diversi tipi di mozzo a 5 fori) rispetto ai fori filettati del mozzo, dove li posso trovare uguali ma più lunghi di 20mm oppure mi butto sulle colonnette???
Magari, anzi sicuramente qualcuno si è già posto questi quesiti.... mi aiutate? Grazie!
P.S. devo essere sincero, prendendo la 156 credevo di avere sottomano una bestiola sportiva, o perlomeno abbastanza sportiva, per il motore niente da dire.... provengo da una "pur gloriosa" 1100 a GPL da 475.000 Km quindi penso che anche una golf mi avrebbe entusiasmato ma per l'assetto mi ha lasciato molto a desiderare, nei tratti molto tortuosi... andavo più forte con la Tipo !!! E' troppo berlina.... bisogna per forza intervenire!