156 2001 - qualche difetto anche sull'illuminazione strumentazione ?

i guanti sempre! A meno che non finiscono ;)

Bella guida.
L'unica cosa e che le lampadine non sono tutte 1.2w ma
1.2w
2.0w
3.0w
Dipende che funzione hanno.
Se cerchi in giro ho gia postato quale lampadina va in che colore portalampadina.

- Informazione Pubblicitaria -
no no quelle della scala numerica \contagiri sono tutte da 1.2, pure perchè altrimenti la strumentazione non sarebbe illuminata in modo omogeneo ; )

Grazie per il complimento nasone147, per me le guide o si fanno così ( o magari meglio) o altrimenti non so guide! :)

no no quelle della scala numerica \contagiri sono tutte da 1.2, pure perchè altrimenti la strumentazione non sarebbe illuminata in modo omogeneo ; )

Non volevo dire in quel modo. Causa del Italiano scarso.

Volevo dire di tutte le lampadine in entrambi, cio'e conta giri e conta km.

Non volevo dire in quel modo. Causa del Italiano scarso.

Volevo dire di tutte le lampadine in entrambi, cio'e conta giri e conta km.

non ho capito bene però:

contachilometri e contagiri hanno per l'illuminazione lampade da 12v-1.2w
"altre "spie della strumentazione NON LO SO :D dato che quelle estraibili dall'esterno sono solo quelle che ho cambiato io, per le spie le lampadine\led suppongo siano interne ; )

non ho capito bene però:

contachilometri e contagiri hanno per l'illuminazione lampade da 12v-1.2w
"altre "spie della strumentazione NON LO SO :D dato che quelle estraibili dall'esterno sono solo quelle che ho cambiato io, per le spie le lampadine\led suppongo siano interne ; )

Esempio, spia avaria luce?
Spia abbaglianti?

Etc etc.

Guarda quando giri la chiave su MAR, guarda quanta roba si illumina :)

Esempio, spia avaria luce?
Spia abbaglianti?

Etc etc.

Guarda quando giri la chiave su MAR, guarda quanta roba si illumina :)

esatto quelle sono interne e suppongo siano led e NON SO di che vattaggio sono.. mentre sono sicuro che tutte quelle che riguardano l'ILLUMINAZIONE della strumentazione sono da 1.2w :)

Ciao skeggia2025 scusa il disturbo ho notato che hai postato delle foto del contagiri, a me non si accende più la spia della batteria della mia 156 1.9 JTD del 2000, prima serie per intenderci, smontando il contagiri ho notato che la spia è un LED saldato nel circuito stampato, controllandolo meglio ho notato che è saltata una saldatura di una resistenza (credo sia una resistenza) proprio vicino al LED in questione. Ora mi chiedo che tipo di resistenza (o diodo o chissà cosa) ci devo risaldare e se hai la possibilità di fare una foto al circuito stampato per verificare se oltre a quella che ho notato ci sono anche altre saldature partite.
Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare alla discussione.

X