156 - barra stabilizzatrice vecchia

paoalde

Alfista principiante
5 Marzo 2008
673
11
19
58
MB
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TwinSpark
QUIZ:

Secondo voi, una macchina con la barra stabilizzatrice non necessariamente rumorosa, ma con molti chilometri (e anni) che cosa implica nella guida?

- rollio maggiore?
- sterzo impreciso?
- sterzo lento e "gommoso"?
- esagerata sensibilità a buche e avvallamenti?
- incertezza nell'inserimento curva?

Tutte queste oppure solo una, o più di una?

QUIZ:

Secondo voi, una macchina con la barra stabilizzatrice non necessariamente rumorosa, ma con molti chilometri (e anni) che cosa implica nella guida?

- rollio maggiore?
- sterzo impreciso?
- sterzo lento e "gommoso"?
- esagerata sensibilità a buche e avvallamenti?
- incertezza nell'inserimento curva?

Tutte queste oppure solo una, o più di una?
O nessuna? :p

La barra di per se è un componente elastico, tra l'altro in genere non sollecitato come le molle della sospensione per cui la sua durata potrebbe essere quasi infinita... :eek:

La stessa cosa non si può dire delle componenti in gomma che la assistono e che possono provocare anche tutte le cose che hai elencato... :mad:

:decoccio:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
O nessuna? :p

La stessa cosa non si può dire delle componenti in gomma che la assistono e che possono provocare anche tutte le cose che hai elencato... :mad:

Bravo, io pensavo proprio ai silent block.
Quindi pensi che si possano manifestare tutte queste problematiche, o qualcuna in particolar modo?

Bravo, io pensavo proprio ai silent block.
Quindi pensi che si possano manifestare tutte queste problematiche, o qualcuna in particolar modo?
E' abbastanza difficile stabilire una priorità...
Forse la prima è una cosa che non hai citato... la rumorosità! ;)

Poi metterei incertezza nell'inserimento in curva, sterzo impreciso, rollio maggiore etc. anche se forse meritano tutte la pole position... :p

• Mi piace
Reazioni: paoalde