[156] come si cambiano i trapezi superiori???

Re: come si cambiano i trapezi superiori???

Ciao ragazzi,
la mia 156 ha lo stesso problema, ha 103.000 km e sento il "tac" ad ogni buca. A proposito di controllo del serraggio di barra e biellette, ma per barra intendete la barra stabilizzatrice????
Se è la barra stabilizzatrice, quando serrate ibulloni, procuratevi una chiave dinamometrica, perchè devono essere serrati secondo la coppia fornita dalla casa.


ciao,
si infatti si intende di barra stabilizzatrice....ma il serraggio con questa chiave si avvicina agli standard alfa??ha una regolazione specifica...:decoccio:dove posso procurarla??
 
Re: come si cambiano i trapezi superiori???

ciao,
si infatti si intende di barra stabilizzatrice....ma il serraggio con questa chiave si avvicina agli standard alfa??ha una regolazione specifica...:decoccio:dove posso procurarla??


La chiave la trovi su ebay, puoi regolare la coppia di serraggio a tuo piacimento, le coppie con cui vanno serrati i perni della barra sono indicati nel DTE dell'alfa 156.
 
Re: come si cambiano i trapezi superiori???

La chiave la trovi su ebay, puoi regolare la coppia di serraggio a tuo piacimento, le coppie con cui vanno serrati i perni della barra sono indicati nel DTE dell'alfa 156.



DTE ???????????????????????????????????????
 
stesso problema. sono tornato pochi minuti fa da un meccanico. a me sono i gommini della barra di torsione. si sentono di più col freddo e mono col caldo (ovviamente x via del caldo). mi ha detto che a 156 e 147 le cambia quasi tutti i giorni. costa 120 euro e mezza giornata di lavoro. mi ha detto che non c'è nessun problema di sicurezza, solo qualche rumorino. quando la voglio cambiare so già cos'è. sicuramente lo farò a fine estate
 
riepilogando il problema dei tac allora e' la barra di torsione quindi....

dove si trova la barra di torsione??
 
i gommini della barra non provocano un rumore centrato...cioè su entrambe le ruote??anche io vorrei maggori info grazie!!!
 
no necessariamente. se si usura + uno dell'altro il rumore si sentirà più su un lato. cmq a me sono entrambi ma si sente qualcosina in + a dx
 
ciao paket..
avresti qualke foto???

grazie 1000
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no ragazzi, foto proprio no. me l'ha mostrata il meccanico tirando su la macchina sul ponte.si vede poco e niente xkè è nascosta. infatti mi ha detto che x cambiarla ci vuole mezza giornata proprio xkè bisogna allentare un sacco di viti e spostare delle cose x sfilarla via....insomma non proprio facile da fare