156 GTA - Rumore Cinghia alla Partenza

  • Autore discussione Autore discussione FabioZH
  • Data d'inizio Data d'inizio
F

FabioZH

Utente Cancellato
Ciao Ragazzi ,

sono un paio di giorni ormai che l'auto ( fredda ) , appena la metto in moto emana uno strano suono che proviene dalla cinghia proprio sul lato sinistro del cofano ( visto da fuori ) e appena l'auto cammina un po' e diventa calda , ecco che il rumore scompare.

Questo era già successo tempo fa e il rivenditore mi ha spruzzato dello Spray e man mano che spruzzava il rumore diminuiva fino a scomparire del tutto. Mi devo preoccupare ????????? Cè un modo per far si che questo rumore non si ripresenti piu' ??
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il rumore si sente perchè la cinta invecchiandosi ha perso la sua elasticità, quando si riscalda la gomma diventa più elastica e per questo non fa rumore. Comunque il rumore che senti è il segnale che è arrivata l'ora di sostituirla insieme al tendicinghia
 
Finchè si rompe la cinghia dei servizi non è poi così grave, al massimo ti ritrovi senza aria condizionata, idroguida e batteria che non carica, solitamente è quella che da più rogne assime a tutti i suoi cuscinetti e relativo tendicinghia. Il problema puo sorgere se malauguratamente rompendosi va a finere qualche pezzo nel carter della distribuzione e la sò problemi amari, ma è raro che succede.

La cinghia di distribuzione invece è raro che faccia rumori strani come quella dei servizi, quella puo slittare causando la sfasatura del motore o rompersi con le relative conseguenze che sappiamo..... infatti su un motore del genere sarei più favorevole alla distribuzione a catena come nei vecchi e potenti motori alfa tipo la 75.
 

Discussioni simili

X