Ciao, giusto per completezza di informazione la barra stabilizzatrice viene venduta completa di gommini in quanto alfa non prevede la sola sostituzione degli stessi anche se ,comunque, in giro li trovi e con una piccola modifica ai prigionieri puoi cambiare solo quelli. Qui sul forum se non sbaglio da qualche parte c'è la guida per la modifica e con 20€ te la cavi, anzichè spenderne 120 di euro per tutta la barra, visto che quello che si usura non è la barra ma i gommini. Io Personalmente ho sostituito solo i gommini acquistando quelli della Powerflex che ho trovato migliori e molto piu rigidi di quelli di serie.
Se fossi in te prima di cambiare la barra stabilizzatrice o i gommini ,proverei a separarla dai tiranti mi farei un giro e metterei l'auto nella condizione in cui fa rumore . A questo punto se il rumore dovesse persistere cercherei in altri posti che non siano tiranti e barra stabilizzatrice ,per esempio braccetti inferiori.
Nel caso in cui il rumore fosse sparito non ti resta che verificare chi è il colpevole se i tiranti o la barra stabilizzatrice.
Per comodità darei uno sguardo prima ai tiranti operazione che puoi fare anche sul cric li tiri via e controlli le due testine che devono avere un movimento fluido in rotazione e nei versi dx , sx , su e giù, e nessun tipo di gioco. Se dovessi verificare che presenta gioco,anche minimo, al 99.9% sono loro.
Puoi verificare il gioco prendendo la parte filettata e provarla a tirare avanti e dietro se non si muove è ok se si muove buttala pure via.
Io sono impazzito un anno e ti posso garantire che il gioco del mio tirante era ridicolo sembrava quasi normale ma in auto faceva un casino infernale.
Spero di esserti stato d'aiuto prova e fammi sapere.