156 sw 1.9 JTD 115CV spese folli

Luca80an

Nuovo Alfista
3 Marzo 2010
13
0
1
AN
Regione
Marche
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 115CV anno 2002
Buongiorno a tutti!!! sono un nuovo iscritto a questo club, anche io comevoi alfista puro! Ho una 156 JTD 1.9 con 260 mila Km e la quantità di denaro che ho speso per sistemala nel tempo è assurda!! Proprio ora ho speso 200 euro per un rumore metallico che sembrava essere volano bimassa. cambiato quello, con frizione (1400 euro) il problema persisteva. nel frattempo lamacchina mi si spegneva improvvisamente in marcia con la dicitura "AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE". Traqgedia!! cambiato un ignettore (350euro) il rumore persiste. era tipo sibilo 2 anni fa, poi è diventato metallico e ora era chiaramente un rumore da battto in testa. io l'ho sempre pensato, ma nessuno dei vari meccanici di officina autorizzata o concessionario mi ha creduto. Ora pare che il problema siano le BRONZINE!! aspetto di vedere quanto altro dovrò spensere!. Sono DISPERATO! sarà il caso che cambi motore!?? vale la pena??
Ciaooooo
 
Per me dovresti innanzitutto cambiare meccanico, evitando tutti quelli da cui sei andato finora!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti! vi aggiorno sulla situazione! alla fine del discorso, 2200 euro per frizione, volano , bronzine e iniettore :( Pagato e ora, rimane accesa per un po la spia delle candelette dopo l'avviamento! speriamo sia una sciocchezza!!! comunque per ora il motore ha smesso di fare rumori strani e forse abbiamo evitato il peggio cambiando le bronzine. :) ciao a tutti :)