156 sw del 2001, 1.9 jtd progression, .cosa controllare??

simobue

Nuovo Alfista
1 Marzo 2011
5
0
1
sv
Regione
Liguria
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti!!! venerdì vado a vedere una 156 da un rivenditore...c'è qualcosa di specifico che dovrei controllare? sosp e freni dovrebbero essere nuovi, è una 156 sw del 2001, 1.9 jtd progression....
grazie in anticipo! =)

ciao, secondo me dovresti guardare l'auto un pò in generale. fai caso ai chilometri se sono compatibili con gli anni del veicolo, guarda se hanno fatto i tagliandi regolarmente. il top sarebbe se riesci magari a farla vedere al tuo meccanico!

controlla generalmente che la vettura sia in buono stato, e poi controlla che tutti i vetri abbiano il logo alfa romeo in tutti i vetri specie in qll davanti! se non lo ha, inizia a diffidare....e subito dopo qll controlla i fari anteriori! devono portare lo stemma alfa romeo al centro! se non trovi nessuno stemma non fare l'acquisto xkè la vettura è stata incidentata!

- Informazione Pubblicitaria -
uuuh....grazie ragazzi!!! montreal, interessante la storia degli stemmi....molto utile!!!
ha 84mila km, che sembrano pochi per avere 10 anni, però dovrebbe avere tutte le fatture dei tagliandi, quello più recente intorno agli 80mila con sost. della cinghia, pompa, ecc...almeno così mi ha detto il conce, poi verificherò con le ricevute...nel dubbio ho letto in un altro post di controllare usura dei sedili, volante e pedali, per fare una stima dei km, se reali o no...
mi ha detto che ha le sospensioni nuove, avete qualche trucchetto del mestiere per verificarlo? oltre alla prova pratica, ovviamente....=D
'assie....=)

uuuh....grazie ragazzi!!! montreal, interessante la storia degli stemmi....molto utile!!!
ha 84mila km, che sembrano pochi per avere 10 anni, però dovrebbe avere tutte le fatture dei tagliandi, quello più recente intorno agli 80mila con sost. della cinghia, pompa, ecc...almeno così mi ha detto il conce, poi verificherò con le ricevute...nel dubbio ho letto in un altro post di controllare usura dei sedili, volante e pedali, per fare una stima dei km, se reali o no...
mi ha detto che ha le sospensioni nuove, avete qualche trucchetto del mestiere per verificarlo? oltre alla prova pratica, ovviamente....=D
'assie....=)
Allora mio caro amico, x vedere se le sospensioni sono state cambiate realmente, devi pretendere una guida su strada. possibilmente un posto ampio e grande...e poi inizia a girare facendo dei cerchi e il classico numero a forma di 8. In quel modo controlli come affonda il muso in curva e controlli il lavoro e il rumore dei semi assi, compresi i cuscinetti. se senti una specie di macina oppure come la chiamo io.. la slot machine...lascia perdere...dopo qst prova, scendi dalla macchina, mettiti sul parafango destro e poi sinistro e cerca di abbassare con forza la vettura, se affonda con facilità, le sospensioni sono da cambiare...stesso dicasi x il posteriore...okkio che i quadrilateri anteriori sono molto delicati...e se devi sostituirli...sono dolori! se hai un dubbio anke minimo, rinuncia all'acquisto. tanto, di alfa ce ne sono una marea...spero di esserti stato utile amico, se hai altri dubbi chiedi pure.

Cari amici purtroppo nn son riuscito a vedere la macchina...e la scarsa serietà del rivenditore non mi ispira a organizzarmi di nuovo per andarla a vedere...=(

Cari amici purtroppo nn son riuscito a vedere la macchina...e la scarsa serietà del rivenditore non mi ispira a organizzarmi di nuovo per andarla a vedere...=(
Ecco, appunto x questo lascia perdere l'acquisto!! cambia persona! scappa da qst che è meglio!!

poco ma sicuro....uno che alle 10 e un quarto conferma l'appuntamento per le 11 e mezza, e a mezzogiorno lo richiami e ti dice che deve ancora partire....-.-"

poco ma sicuro....uno che alle 10 e un quarto conferma l'appuntamento per le 11 e mezza, e a mezzogiorno lo richiami e ti dice che deve ancora partire....-.-"
Ma roba da pazzi...cmq io la mia alfina non la do a nessuno, mi piacerebbe potertela fare vedere...è del 98, ma sai come la tengo...figurati che la tengo sempre nel box, è anke qnd piove, appena rientro l'asciugo con la pelle...x averla sempre bella pulita..

grazie del pensiero montreal!! quella è passione...io prima avevo un wrangler del 97...venduto a dolorosissimo malincuore i primi di gennaio (anche se so che è in buone mani).... anche quella non la guidava nessuno tranne me!!! 2 volte l'ha usata mio padre, quando mi son rotto la spalla e l'altra macchina era dal meccanico, e solo in mia presenza!!! XD
gelosia....=)

X