156sw presa usata, dettagli da sistemare

m-jetnasona2

Alfista principiante
25 Novembre 2007
154
0
16
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 16v 150cv
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono appena presentato.
Sono possessore di 3 alfa, 2 prese nuove(156 e 147) e l'ultima usata.
Trattasi di una 156sw classic jtd del 2005 con 90 mila km.
1L'auto non va male, il motore è silenzioso, non picchia ecc ecc
Però consuma di brutto, in 250km sono poco più di metà e molta superstrada a velocità modesta.
Sulla 156 jtd 105 i consumi che riscontro sono ridicoli, sulla 147 m-jet 150 sono strafelice, possibile che un 116 mangià cosi?
Adesso valuterò con precisione i consumi però non mi convincono x nulla.
2Poi Frizione:è morbida, però nel traffico si indurisce, con una sgasata torna morbida.
Ps è solo un modesto fastidio.
3Diffusore aria sul parabrezza, come si smonta? Con aria calda inizia a rumoreggiare.
4Gnee Gnee dalla ruota anteriore destra quando prendo buche. In questi giorni pioveva ed il difetto si è attenuato.
Confido nel vostro aiuto: good . :

Ciao, la mia è una M-Jet da 140 CV e devo dire che nel misto (traffico-stradoni) mi fa una media dei 15 Km/l che non è niente male!! Certo vedere la lancetta a metà (circa 30 litri) e aver fatto solo 250 Km mi sembra esagerato. Sicuramente le JTD tradizionali consumano un pelo in più dei M-Jet, ma così....
Per la frizione non so dirti nulla, nè tantomeno del diffusore, ma che rumore è? di ventola?
Per il cigolio ti posso dire che a quanto sembra è un problema comune, annche io cel'ho, soprattutto quando è freddo. Trovi molte risposte negli altri argomenti, ma da quanto ho capito sono i gommini che si trovano tra ammortizzatore e telaio.

ciao io una 156 ex 116cv..e devo dire che per i consumi non mi lamento anche se avvolte è colpa del solo indicatore di carburante che non indica il vero...dovrebbe esserci un apposito topic per aiutarti

Diffusore è un rumore della plastica. Dovrei capire come estrarlo dalla sede x metterci della gomma piuma.
Per i consumi allora può essere un'indicazione errata della lancetta?
Ma allora perchè se faccio il pieno segna perfettamente?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
non so di preciso se trovi il topic amici del sito molto più esperti del sottoscritto spiegano bene il problema cmq è un difetto delle 156...a tal proposito la 147 ha la lancetta del carb che è di una precisione svizzera

Le idee le abbiamo e sono già state scritte sul forum. Usa cerca e vedrai che trovi tutto. Mi dispiace ma adesso non ho il tempo per farlo io e metterti i link.
ciao