156sw presa usata, dettagli da sistemare

Aggiornamento!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono a 660 km e non sono ancora in riserva, anche se in prossimità. Tutti fatti andando piano, senza quasi mai tirare.
2 domande
1Capacità totale serbatoio e litri riservati x la riserva della sw jtd 116?
2Il riscaldamento in media quanto influisce?
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono appena presentato.
Sono possessore di 3 alfa, 2 prese nuove(156 e 147) e l'ultima usata.
Trattasi di una 156sw classic jtd del 2005 con 90 mila km.
1L'auto non va male, il motore è silenzioso, non picchia ecc ecc
Però consuma di brutto, in 250km sono poco più di metà e molta superstrada a velocità modesta.
Sulla 156 jtd 105 i consumi che riscontro sono ridicoli, sulla 147 m-jet 150 sono strafelice, possibile che un 116 mangià cosi?
Adesso valuterò con precisione i consumi però non mi convincono x nulla.
2Poi Frizione:è morbida, però nel traffico si indurisce, con una sgasata torna morbida.
Ps è solo un modesto fastidio.
3Diffusore aria sul parabrezza, come si smonta? Con aria calda inizia a rumoreggiare.
4Gnee Gnee dalla ruota anteriore destra quando prendo buche. In questi giorni pioveva ed il difetto si è attenuato.
Confido nel vostro aiuto:)
Ciao, anch'io ho una Classic 116 cv del 2005 è devo dirti che per i consumi non mi lamento, come media porto 15, 16 Km/l. Poi dipende tutto da come la guidi...
 
Idem, pure io ho la classic SW 1.9 jtd del 2005 e i consumi sono sui 15km/l
A 130km/h sono sui 12-13 km/l
a 110km/h sono sui 19-20 km/l
a 90km/h si parla di 23-25 km/l

Con un pieno io mediamente faccio circa 750km, molta autostrada a 120km/h ma non arrivo mai alla riserva (la lancetta è tra la prima e la seconda tacca di solito).
non ho idea a che livello si accenda la spia riserva perchè ho paura di restare a piedi...

Se a qualcuno interessa pensavo di venderla (per prendere altra Alfa, si intende).
chiedetemi info se volete attraverso pm

A presto!
Matteo.

 
Ciao ho una prima serie col 115Cv ma non consumo niente.
Ho 18,5 di media!!!
A 130Km/H mi segna piu di 20Km con un litro
Con il pieno faccio fra 1000 e 1200Km
Comunque col daily a lavoro abbiamo avuto problemi di consumo e ci hanno cambiato gli iniettori...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto