156sw presa usata, dettagli da sistemare

m-jetnasona2

Alfista principiante
25 Novembre 2007
154
0
16
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 16v 150cv
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono appena presentato.
Sono possessore di 3 alfa, 2 prese nuove(156 e 147) e l'ultima usata.
Trattasi di una 156sw classic jtd del 2005 con 90 mila km.
1L'auto non va male, il motore è silenzioso, non picchia ecc ecc
Però consuma di brutto, in 250km sono poco più di metà e molta superstrada a velocità modesta.
Sulla 156 jtd 105 i consumi che riscontro sono ridicoli, sulla 147 m-jet 150 sono strafelice, possibile che un 116 mangià cosi?
Adesso valuterò con precisione i consumi però non mi convincono x nulla.
2Poi Frizione:è morbida, però nel traffico si indurisce, con una sgasata torna morbida.
Ps è solo un modesto fastidio.
3Diffusore aria sul parabrezza, come si smonta? Con aria calda inizia a rumoreggiare.
4Gnee Gnee dalla ruota anteriore destra quando prendo buche. In questi giorni pioveva ed il difetto si è attenuato.
Confido nel vostro aiuto:)
 
Ciao, la mia è una M-Jet da 140 CV e devo dire che nel misto (traffico-stradoni) mi fa una media dei 15 Km/l che non è niente male!! Certo vedere la lancetta a metà (circa 30 litri) e aver fatto solo 250 Km mi sembra esagerato. Sicuramente le JTD tradizionali consumano un pelo in più dei M-Jet, ma così....
Per la frizione non so dirti nulla, nè tantomeno del diffusore, ma che rumore è? di ventola?
Per il cigolio ti posso dire che a quanto sembra è un problema comune, annche io cel'ho, soprattutto quando è freddo. Trovi molte risposte negli altri argomenti, ma da quanto ho capito sono i gommini che si trovano tra ammortizzatore e telaio.
 
ciao io una 156 ex 116cv..e devo dire che per i consumi non mi lamento anche se avvolte è colpa del solo indicatore di carburante che non indica il vero...dovrebbe esserci un apposito topic per aiutarti
 
Diffusore è un rumore della plastica. Dovrei capire come estrarlo dalla sede x metterci della gomma piuma.
Per i consumi allora può essere un'indicazione errata della lancetta?
Ma allora perchè se faccio il pieno segna perfettamente?
 
non so di preciso se trovi il topic amici del sito molto più esperti del sottoscritto spiegano bene il problema cmq è un difetto delle 156...a tal proposito la 147 ha la lancetta del carb che è di una precisione svizzera
 
Grazie Fabry x la tua disponibilità:)
Nessuno ha altre idee su come sistemare la mia sw?
 
Le idee le abbiamo e sono già state scritte sul forum. Usa cerca e vedrai che trovi tutto. Mi dispiace ma adesso non ho il tempo per farlo io e metterti i link.
ciao
 
Le idee le abbiamo e sono già state scritte sul forum. Usa cerca e vedrai che trovi tutto. Mi dispiace ma adesso non ho il tempo per farlo io e metterti i link.
ciao
Ok adesso dò un 'occhiata:)
Solo vorrei sapere se nessuno ha mai smontato quello steccone di plastica che butta aria sul parabrezza:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto