159 120 cv

roby

Alfista Intermedio
18 Febbraio 2010
121
51
46
58
villa verucchio
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Salve ragazzi.. sono da poco iscritto al club e devo dire che e' ben fatto.....volevo chiedere ai possessori della 159 berlina 120 cavalli se sono soddisfatti delle prestazioni e consumi oppure e' meglio il 150 ,oppure si puo' avere lo stesso risultato con la centralina modificata....vi chiedo cio' perche'mi piacerebbe prendere una panterona usata pero' sempre meglio chiedere ai propietari.... grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Per il motore lo vedi già in questa sezione e nelle pagine addietro ci sono sulla 159 alcune interessanti discussioni, che hai una valvola dei recuperi gas combusti che ogni tanto s'incanta (ERG), una rigenerazione che ti cala la potenza quando è presente per via della combustione nella catalitica aumentando i consumi, in più essendo turbo, tutto ciò che riguarda lui, manicotti crepati, attuatore che può bloccarsi o rompersi la sua membrana impedendo che regoli la girante, quando è un pezzo in là trafila anche diverso olio dalle sue bronzine innondando tutto fino al motore.............
Per capire il mezzo già ti fai un'idea guardando la sezione della 159
sei di Rimini?
Io di Cesenatico, sia a un tiro dallo scioppo :D
La sezione emilia-romagna sarebbe lieta di conoscerti :D