159 2.0 170 cv prontezza motore

Avete scritto tutto, ma avete dimenticato che il 2.4 150CV era un Euro 3 se non erro, e il 2.0 170CV un Euro5.
Passa un'epoca fra i due motori, le basse emissioni inquinanti si pagano con una minore rabbiosità nell'erogazione dovuta soprattutto alla più lineare iniezione di gasolio...rimarrà sempre più spinto e brutale il 2.4 150CV....
 
concordo, il 2.4 150cv è euro 3(2002).. e con lei facevo serenamente almeno i 13,5 km/litro senzarisparmiare accellerazioni molto "divertenti"...
con la159 euro 5 per ora non riesco a fare meglio degli 11 km/litro..(mannaggia al FAP!)
Tra l'altro ho appena finito di rimettere inordine la 156 per cederla ad un amico:
ho voluto farrigenerare a nuovo il turbo (originale Garrett con 312.000 km sullespalle!) e ho finalmente risolto i problemi dierogazione che aveva ultimamente sostituendo il dibimetro e ora,nonostante appunto i 312.000km, è tornata a ruggire ferocemente ...in prima e seconda mangia l'asfalto e lanciata ha raggiunto i220 di tachimetro!
Comunque non tornerei indietro, la 159 èancora più incollata alla strada, i numeri su potenza eprestazioni sono tutti a suo favore, soprattutto è confortevole epiena dei moderni accessori e delle ultime comodità... in quanto adivertimento però... Ho speranza di porvi rimedio accorciando irapporti del cambio... devo informarmi sulla fattibilità..
 
X