allora aggiornamento...il sensore cambiato errore P0017 nn è ricomparso. ho provato l'auto e nn sembra diversa da come era...nel senso che già pulendo candele, azzerando errori e cambiando olio e filtro aria con un bmc. ho provato a riprendeere su ogni marcia e unico saltello l'ho avvertito in 4 marcia con auto nn in temperatura ottimale. per il resto nulla. tutto ok. notavo invece, ma già dall'inizio che si avvertono piccoli contracolpi se accelleri in fondo e poi molli o scatti mentre si accellera e decellera nn so neanche come spiegare bene, ma ho dato la colpa se di colpa si tratta alla fasatura variabile e iniezione diretta. in definitiva la spka è spenta, ma di modifiche di comportamento motore nulla. aspetterò per capire se ci sono cambiamenti o altro. ciro..per quanto riguarda te credo sia giusto leggere anche nei post della brera dove seperti parlano di catena distribuzione allentata quale responsabile di irregolarità. se io ho risolto devo solo dire culo altrimenti da ciò che leggo quei sintomi riportano ad un difetto di catena distribuzione