ecco cosa ho trovato su web:
P0017 - posizione dell'albero a gomito - posizione albero a camme di correlazione (Banca 1 sensore B) Posizione albero motore - posizione albero a camme di correlazione (Banca 1 sensore B) Cosa significa? Questo codice diagnostico di guasto (DTC) è un codice powertrain generica, il che significa che è valida per i veicoli dotati di OBD-II, inclusi ma non limitati a Ford, Dodge, Toyota, VW, Honda, Chevrolet, Hyundai, Audi, Acura, etc. Il sensore di posizione dell'albero motore (CKP) e sensore di posizione dell'albero a camme (CMP) lavorano in armonia per controllare la scintilla / erogazione di carburante e la tempistica. Entrambi sono costituiti da una riluttanza o tono, anello che passa sopra un sensore magnetico, che genera una tensione, indicando la posizione. Il sensore albero motore è parte del sistema di accensione primario e funzioni come "trigger". Si rileva la posizione dell'albero motore trasmette tali informazioni al PCM o il modulo di accensione (a seconda del veicolo) per controllare la fasatura di accensione. Il sensore di posizione albero a camme rileva la posizione degli alberi a camme e trasmette le informazioni al PCM. Il PCM utilizza il segnale CMP per identificare l'inizio della sequenza dell'iniettore. Ciò che lega questi due alberi e loro sensori insieme è la cinghia dentata o catena. La camma e manovella devono essere precisamente a tempo insieme. Se il PCM rileva che i segnali camme e sono fuori tempo da un determinato numero di gradi, questo DTC impostato. Bank 1 è il lato del motore che contiene il cilindro # 1, il sensore "B" è più probabile lato camme di scarico. Nota non è raro che su alcuni modelli di vedere questo DTC in combinazione con P0008 , P0009 , P0016 , P0018 e P0019 . Se si dispone di un veicolo di GM e avere quelle più DTC, verificare la presenza di bollettini di servizio che potrebbero essere applicabili al vostro motore. Sintomi I sintomi di un P0017 saranno o possono includere: Spia di segnalazione anomalie (MIL) illuminazione Il motore può funzionare, ma con prestazioni ridotte Il motore può girare, ma non avviare Il motore può presentare un sonaglio vicino al sistema di bilanciamento armonico che indica l'anello tono è danneggiato Il motore può avviare e gestire, ma scarsamente Le cause Le cause possono includere: Catena di distribuzione o stiramenti o cinghia dentata saltato un dente a causa dell'usura Il disallineamento della cinghia dentata / chain anello tono su albero motore scivolato / rotto anello tono su albero a camme scivolato / rotto Sensore di manovella Bad sensore cam Bad cablaggio danneggiato a manovella / sensore cam Cinghia dentata / tendicatena danneggiato Un sistema di bilanciamento dell'albero motore impropriamente serrati Un motore di mis-costruito o mis-timed Un bullone bilanciatore dell'albero motore allentato o mancante L'attuatore a solenoide CMP bloccato aperto L'attuatore CMP bloccato in una posizione diversa da 0 gradi Possibili soluzioni Se il veicolo è abbastanza nuovo che è ancora ha garanzia di powertrain, si prega di lasciare che il concessionario eseguire le riparazioni. In primo luogo, controllare visivamente i sensori di camma e la manovella e dei loro finimenti per danni. Se si nota rotto / fili sfilacciati, riparazione e ricontrollare. Se si ha accesso a un ambito, verificare i modelli di camma e la manovella. Se un modello non è presente, il sospetto di un sensore cattivo o un anello tono scivolare. Rimuovere l'ingranaggio della camma e il bilanciatore armonico dell'albero motore e controllare gli anelli di tono per il corretto allineamento e assicurarsi che non siano allentati o danneggiati o che non hanno tosato la chiave che li allinea. Se sono installati correttamente, sostituire il sensore. Se il segnale appare normale, quindi controllare la catena di distribuzione / cintura per un corretto allineamento. Se è disallineato, verificare la presenza di un tenditore danneggiato che potrebbe aver permesso la catena / cinghia di scivolare un dente o più denti. Verificare inoltre che la cinghia / catena non è tesa. Riparazione e ricontrollare. Se questo DTC si presenta su un pick-up Chevy Colorado o GMC Canyon, e si dispone di un DTC P0014, allo stesso tempo, andare qui per una possibile soluzione: Densolor Cam / manovella posizione DTC Si prega di consultare un manuale di servizio fabbrica di riparazione se avete bisogno di informazioni specifiche del veicolo.
Read more at:
Google Traduttore
Copyright OBD-Codes.com